Home Nazionale Bpvi: Vescovi (Confindustria Vicenza), chi ha sbagliato paghi (2)

Bpvi: Vescovi (Confindustria Vicenza), chi ha sbagliato paghi (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Nel mio ruolo di Presidente di Confindustria Vicenza devo invece occuparmi di tutelare le aziende associate, devo fare quanto possibile per far sì che il credito, uno degli ingranaggi fondamentali che fanno andare avanti le aziende, non venga chiuso o limitato, tanto più in un periodo in cui le nostre aziende, tra mille difficoltà, stanno ripartendo o addirittura stanno già correndo”, sottolinea.
“Premettendo che sulla Popolare di Vicenza ho detto chiaro: “Quando si parla di liquidazione significa che si sta parlando di un fallimento, punto. E rappresenta il fallimento, oltre che dei controllori istituzionali, di un gruppo dirigente il quale, senza che ci si nasconda dietro a un dito, era composto da banchieri, manager, economisti e imprenditori”; se qualcuno vuole fare il complottista del giorno dopo e insinuare che Confindustria Vicenza, in quanto tale, sia complice di un qualche intrigo di palazzo, è fuori strada”, sottolinea ancora Vescovi.
“Fino a due anni fa, sul fatto che nei cda delle banche ci fossero degli imprenditori, associati o meno a Confindustria, nessuno ha mai avuto nulla da ridire. Anzi, gli imprenditori erano considerati una risorsa utile, in modo che alle decisioni dei banchieri, dei professori e degli economisti di turno, partecipassero anche esponenti che conoscono le esigenze del mondo produttivo”, prosegue.