Home Nazionale Lirica: Mustier nuovo presidente Filarmonica della Scala

Lirica: Mustier nuovo presidente Filarmonica della Scala

0

Milano, 18 apr. (AdnKronos) – Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, è il nuovo presidente della Filarmonica della Scala. L’assemblea ordinaria dei soci del 10 aprile scorso, ha anche nominato il consiglio di amministrazione che guiderà l’associazione per i prossimi tre anni. Mustier subentra a Federico Ghizzoni, che lascia dopo sei anni l’incarico assunto nel 2011. Il consiglio e i soci della Filarmonica della Scala “ringraziano vivamente il presidente uscente Federico Ghizzoni per la vicinanza e il sostegno che ha riservato all’attività dell’orchestra in questi anni”.
I consiglieri esterni Carla Mainoldi, Francesco Micheli, Jean Pierre Mustier, Arnaldo Pomodoro, Cesare Rimini, Klaus-Peter Roehler, Severino Salvemini, Ernesto Schiavi. Tra i professori soci entrano in consiglio: Carlo Barato, Damiano Cottalasso, Renato Duca, Andrea Manco, Piero Mangano, Daniele Morandini, Roberto 
Parretti, Luisa Prandina, Gabriele Screpis e Francesco Tagliavini.
Mustier si è detto “onorato per la nomina a presidente della Filarmonica della Scala, che conferma l’importanza della storica partnership di UniCredit con questa istituzione musicale di fama internazionale, vicina al cuore dei milanesi e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Il nostro gruppo condivide con la Filarmonica obiettivi e valori fondamentali come l’impegno a diffondere la cultura musicale, in particolare fra le giovani generazioni, la formazione e l’attenzione al sociale. Ringrazio Federico Ghizzoni, che mi ha preceduto in questo ruolo, per la passione e la qualità del lavoro che ha svolto”.