Maltempo: in arrivo pioggia e venti forti

1437
Temporale Pioggia

Il transito di una nuova perturbazione di origine atlantica determinerà, inizialmente, condizioni di maltempo sulle regioni del centro nord. La nuova fase di maltempo sarà caratterizzata da una forte intensificazione della ventilazione, in prevalenza meridionale, e da precipitazioni localmente intense che assumeranno carattere nevoso in montagna

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, lunedì 27 febbraio venti forti o di burrasca, dai quadranti occidentali, sul Piemonte.

Dalle prime ore di domani si prevedono venti forti o di burrasca, sud-occidentali, su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana ed Umbria, in successiva estensione a Lazio, Abruzzo e Molise. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, dalle prime ore di domani si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Toscana settentrionale e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono  poi nevicate, al di sopra dei 1000-1200 metri, su Lombardia e Veneto, con apporti da moderati o localmente abbondanti.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla sui settori settentrionali della Toscana, su parte dell’Abruzzo e della Lombardia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEutanasia: Salvini, Italia legiferi, non leggi spot come quelle del Pd
Articolo successivoMdp: fuoriusciti cercano sede, iniziativa a Roma nel week-end del Lingotto

Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda ArezzoWeb S.r.l.
Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici.
Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita.
Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.