Home Nazionale Ryanair: si allontana rischio sanzioni Enac, O’Leary rilancia su Italia/Adnkronos (3)

Ryanair: si allontana rischio sanzioni Enac, O’Leary rilancia su Italia/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – O’Leary ha anche sottolineato che l’operativo della compagnia sta tornando alla normalità. ”Ringraziamo l’Enac per il suo sostegno -ha detto O’Leary – è stato importante che oggi ci siamo visti. I risarcimenti dovuti alle cancellazioni ci costeranno 25 milioni di euro e pagheremo tutti i nostri conti. Nelle ultime due settimane, abbiamo trovato una soluzione per il 95% dei passeggeri coinvolti”.
Ma nonostante l’orizzonte più sereno, Ryanair non sembra aver cambiato idea sul dossier Alitalia, dopo aver annunciato, nelle giornate calde dell’emergenza, che non avrebbe più presentato l’offerta per la compagnia italiana. ”Non possiamo distrarci con Alitalia. Però restiamo disponibili – ha sottolineato – a dare una mano sul feederaggio. Continuiamo il dialogo con i commissari anche se abbiamo problemi in Ryanair”.
Ma c’è chi da Alitalia bussa alla porta di Ryanair. ” Al momento sono in corso colloqui con piloti di Alitalia che vogliono venire a lavorare con noi”, ha riferito O’Leary. ”Lo stipendio è migliore, le condizioni sono migliori, la sicurezza del posto di lavoro è migliore”, ha detto spiegando poi che ”Ryanair applica contratti irlandesi che si rifanno a leggi europee”.