Home Attualità Bilancio del Comune

Bilancio del Comune

0
Bilancio del Comune

Sull'oculatezza amministrativa che contraddistingue il bilancio del Comune di Arezzo – come emerge da una recente indagine del quotidiano " Il Sole 24 Ore" – il sindaco Luigi Lucherini, rilascia oggi la seguente dichiarazione:
"E' una certificazione che ci riempie di soddisfazione, prima perché proviene da una fonte autorevole e poi perché attesta il conseguimento del fondamentale obbiettivo di qualsiasi sindaco: la salute del proprio bilancio, indicatore per eccellenza di saggezza amministrativa. Il che si traduce essenzialmente in un concetto: essere riusciti a dare di più e di meglio agli aretini senza pesare ulteriormente sul loro portafoglio. In quattro anni e mezzo abbiamo deliberato investimenti per un totale di oltre 120 milioni di euro, un livello mai raggiunto dalle amministrazioni di questa città. Un' ingente massa di denaro che è andata a finanziare il miglioramento in quantità e qualità di tutti i settori della vita quotidiana ed in particolare delle tre priorità che indicammo nel nostro programma elettorale: infrastrutture e manutenzione, servizi sociali e sicurezza. Solo per dare un'idea di quanto realizzato citerò i servizi sociali il cui budget è quasi triplicato rispetto alle amminstrazioni precedenti.
In buona sostanza, dunque, l'indagine del nostro più prestigioso quotidiano economico conferma che questa è un'Amministrazione di alto profilo che è riuscita a fa compiere un salto di qualità alla città senza imporre nuovi sacrifici ai cittadini ma reperendo le necessarie risorse attraverso la razionalizzazione della spesa e la dismissione di cespiti non strategici oppure inutilizzati. Tutto ciò è stato possibile grazie al concorso responsabile e professionale di tutta la struttura operativa dell'Ente. Ed è proprio la conferma di essere bene amministrati che, spero, terrà buona compagnia agli aretini sotto l'albero di Natale."

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti