Home Attualità Conversione Metano e GPL

Conversione Metano e GPL

0
Conversione Metano e GPL

Si sono riaperti da pochi giorni i termini per l'assegnazione di incentivi alla trasformazione a metano e gpl dei veicoli a marmitta non catalitica immatricolati tra il 1988 ed il 1995 nell'ambito della campagna "A gas per l'ambiente" alla quale il Comune di Arezzo aderisce insieme ad altre 153 amministrazioni sul territorio nazionale. Gli incentivi disponibili – sotto forma di sconto in fattura pari a 309,87 euro – sono in numero limitato: 1.418 per le autovetture immatricolate dal 1988 al'92 e 2.800 per quelle immatricolate dal 1988 al 1995.
Hanno diritto all'incentivi soltanto i residenti nei Comuni che aderiscono alla campagna. Le modalità per la prenotazione sono contenute nel sito del Comune di Parma ( www.comune.parma.it), capofila dell'iniziativa, alla pagina web ICBI (Iniziativa Carburanti Impatto Basso Impatto).
Nella provincia di Arezzo gli installatori autorizzati sono:

ad Arezzo: Officina Tretola, Ciani Faragli snc, F.lli Bruni, Officina meccanica D, Arcauto snc, Autoffina Genova di Frivoli Serafino, Officina Mercatelli Giancarlo, Officina 2A snc.
a Bibbiena: Autofficina Europa
a Cortona: Officina Barbini Giuseppe, Fratini e Fanelli snc
a Rigutino: Officina Picciafuochi
a Sansepolcro: Officina Brizzi Aleardo e C, Cesari e Mercanti snc, F.G.D. di Tricca Dino.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti