Home Attualità Progetto Alzheimer, prorogato il bando

Progetto Alzheimer, prorogato il bando

0

I familiari dei malati di Alzheimer hanno tempo fino al 30 settembre per partecipare al bando di assegnazione di buoni assistenza. Lo ha annunciato oggi l?assessore Rossella Angiolini facendo presente che il Comune ha deciso non solo di rinnovare il bando ma anche di prorogarne i termini in modo da venire incontro alle esigenze del maggior numero possibile di famiglie colpite da una malattia la cui casistica è in continuo aumento nel territorio aretino.
Angiolini ha sottolineato che gli obbiettivi del progetto Alzheimer sono riconducibili alla necessità di fornire supporto economico ai familiari di pazienti che richiedono assistenza continuativa ed altamente qualificata all?interno delle mura domestiche sia in forma diretta che tramite le prestazioni di personale badante.
La domanda di ammissione al bando deve essere inoltrata presso il Servizio sociale, piazza S. Domenico,4 allegando la certificazione ISEE. Una commissione elaborerà una graduatoria che terrà conto della valutazione sociale della famiglia interessata effettuata da un?assistente sociale. Il contributo mensile varia da un minimo di 129,42 ad un massimo di 258,23 euro.
Angiolini ha ricordato che presso la RSA ?Maestrini? di via Golgi è pienamente operativo il Centro per l?ascolto Alzheimer – gestito dall?AIMA ? allo scopo di fornire consulenza medica, legale e psicologica alle famiglie.

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti