Home Attualità Riunione Ascom a Cortona

Riunione Ascom a Cortona

0
Riunione Ascom a Cortona

L'Associazione dei Commercianti promuove un meeting
fra i responsabili provinciali e delle delegazioni territoriali
I VERTICI ASCOM
SI RIUNISCONO A CORTONA
Tema dell?incontro, lo stato di salute del terziario
in provincia, fra grandi manovre economiche
e problemi congiunturali.
La delegazione sarà ricevuta dal sindaco Rachini

Lunedì 17 novembre si terrà a Cortona un incontro al vertice per l?Associazione dei Commercianti della provincia di Arezzo. I responsabili della sede provinciale e delle delegazioni territoriali Ascom si riuniranno per valutare insieme lo stato di salute del terziario in provincia, alla luce della situazione economica congiunturale e dei mutamenti che si prospettano per il futuro.

I presidenti delle 7 delegazioni di vallata (tre nella sola Valdichiana: Castiglion Fiorentino, Camucia-Cortona e Monte San Savino; due in Valdarno, Montevarchi e San Giovanni Valdarno, una in Valtiberina ed una in Casentino), coordinati dal presidente provinciale Franco Scortecci e dal direttore Franco Marinoni, presenteranno, dati alla mano, un?analisi circostanziata della propria zona di competenza, nel tentativo di delineare l?andamento reale delle imprese del commercio, servizi e turismo, che in provincia sono ormai oltre 13.000.

Dai rapporti con le Amministrazioni Pubbliche a quelli con i consumatori, dagli aggiornamenti legislativi e fiscali della categoria al tema dei prezzi: gli argomenti da discutere saranno molti e il confronto servirà a tracciare le linee guida dell?attività dell?Associazione Commercianti.

Prosegue così il percorso, inaugurato all?inizio del 2003 con l?incontro di San Giovanni Valdarno, che sta portando i responsabili Ascom a contatto diretto con le diverse realtà territoriali della provincia.

A Cortona lunedì prossimo la delegazione sarà ricevuta dal sindaco Emanuele Rachini e, al termine della giornata di lavoro, dedicherà un po? di tempo alla visita delle bellezze artistiche della città.

Articlolo scritto da: Claudia Pennucci