Home Attualità Sacchetti rifiuti fuori dal cassonetto

Sacchetti rifiuti fuori dal cassonetto

0
Sacchetti rifiuti fuori dal cassonetto

AISA informa che sono in aumento gli abbandoni dei sacchetti della nettezza urbana e di rifiuti di varia natura accanto ai cassonetti predisposti per la raccolta.
Ciò, oltre che aggravare i costi del servizio, che deve intervenire manualmente anziché meccanicamente, è antigienico e pericoloso.
In concomitanza al grande caldo che si sta registrando in questi giorni, la fermentazione di eventuali rifiuti all?interno dei sacchetti è maggiore, ed è maggiore il pericolo di contaminazione del suolo da parte dei rifiuti poggiati ai piedi dei cassonetti anziché al loro interno, che soprattutto la notte richiamano animali randagi e ratti.
Eventuali presenze di rifiuti urbani tipo flaconi di insetticida o confezioni usate di prodotti infiammabili per l?igiene della casa e della persona, possono causare problemi ancor maggiori come il rischio di incendio.
Aisa raccomanda a tutti i propri concittadini di deporre all?interno dei cassonetti i rifiuti e non abbandonarli assolutamente al di fuori del cassonetto per scongiurare pericoli sanitari e rischio di incendio.

Articlolo scritto da: AISA