Home Attualità Arezzo nella Terra di Mezzo

Arezzo nella Terra di Mezzo

0
Arezzo nella Terra di Mezzo

Nei giorni 5-6 giugno ad Arezzo, si svolgerà una manifestazione a livello nazionale di "Giochi di Ruolo dal Vivo", organizzata dall'associazione culturale "Mystara & Dintorni".
Il gioco si svolgerà interamente all?interno ed all?esterno della caratteristica fortezza medicea, che si erge nella parte più alta del colle della città, fornendo una vista panoramica sulla sottostante parte storica medievale, nonché dell?intera vallata.
Nella manifestazione è prevista una ?cena sotto le stelle?, in gioco, allietata da un vero concerto di musica celtica e danze tipiche.
E' un'occasione da non perdere per tutti gli amanti del fantasy e del gioco, infatti mai prima d'ora ad Arezzo si era svolta una manifestazione simile.
Dobbiamo ringraziare per questo avvenimento l'assessore alle politiche giovanili "Oreste Civitelli" ed il direttore di informagiovani "Rodolfo Ademollo", i quali si sono prodigati per permetterci di svolgere questa manifestazione, fornendoci non solo i permessi per lo svolgimento di tale evento in fortezza, ma anche i mezzi necessari alla sua realizzazione.

Per due giorni potrete calarvi nei panni del personaggio che sceglierete di interpretare vivendo avventure fantastiche, in un mondo medievale fantasy, in stile "Il signore degli anelli".
Potrete voi stessi interpretare un impavido Hobbit, un poderoso Nano, un agile Elfo, o un terribile Orco!? la scelta è limitata solo dalla vostra fantasia!
Un regolamento semplicissimo vi permetterà in gioco di simulare combattimenti, magie e cure clericali. Ricordate: non ci sono vincitori, ma soltanto il piacere di calarsi, insieme a persone che condividono la nostra stessa passione, in un mondo magico in cui poter essere tutti protagonisti?
Alla fine desidererete vivere per sempre in questo mondo.

Per info http://www.mystaragrv.com

Articlolo scritto da: Mystara