Home Cultura e Eventi Cultura Biebbiena Città del Teatro

Biebbiena Città del Teatro

0

Florence Dance Company in Summer Dance
Venerdì 30 Luglio – Piazza Tarlati Bibbiena ore 21,30

Con Summer Dance si conclude domani sera venerdì 30 luglio 2004 in Piazza Tarlati a Bibbiena il Festival Città del Teatro, una breve ma intensa rassegna estiva – quattro serate sotto le stelle con teatro, musica e danza negli scenografici spazi della cittadina – programmata dall'Amministrazione comunale di Bibbiena e da Fondazione Toscana Spettacolo.
Il Festival – che ha fornito un'occasione ulteriore per ribadire la vocazione spettacolare della cittadina toscana – termina con lo spettacolo di danza della Florence Dance Company.
Summer Dance offre al pubblico un dinamico assaggio di balletti. Violin Blossom di Marga Nativo, ispirata alla freschezza del concerto per violino di Bach per quattro fanciulle; Idiomi, per la coreografia di Raffaele Marinari, sulle affascinanti musiche di Russo, Di Gloria e Metalica. A seguire Broken Glass, un balletto di stile neoclassico della coreografa americana Karole Armitage sulla musica contemporanea di Glass, e a concludere la serata il lavoro corale di impatto coinvolgente, sia musicale che coreografico, di Marga Nativo sulle note di Vangelis, in un duello metaforico fra i due elementi opposti in Natura, ne "Il mito dell'acqua e del Fuoco".
Con questa prima iniziativa estiva d'arte e teatro, l'Amministrazione Comunale e Fondazione Toscana Spettacolo hanno inteso intraprendere un percorso teatrale a 360° , in grado di offrire al pubblico proposte di prosa e di danza di alta qualità lungo tutto l'anno, passando dagli affascinanti spazi al chiuso del Teatro Dovizi nel centro storico di Bibbiena, piccola bomboniera barocca del Casentino, a quelli aperti delle antiche piazze medievali di Bibbiena.
Con la realizzazione del Festival nel cuore del centro storico, la città di Bibbiena consolida la sua candidatura come punto di riferimento, a livello nazionale, per il teatro. Da anni, infatti, il Comune è impegnato politicamente nella ricerca e nello sviluppo dell?arte scenica e dell?attività teatrale, quindi verso settori ben definiti della cultura che hanno un legame con il nostro territorio e i suoi personaggi famosi.

Per informazioni sulle iniziative: www.comune.bibbiena.ar.it, o telefonare dalle 9,00 alle 13,00 al numero 0575-593791.

Articlolo scritto da: Comune di Bibbiena