Home Attualità Biennale europea dei giovani artisti

Biennale europea dei giovani artisti

0
Biennale europea dei giovani artisti

Dal 22 aprile al 1° maggio 2005 Napoli ospiterà la XII Edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell?Europa e del Mediterraneo, organizzata dal ?Comitato Organizzatore Biennale Napoli 2005?, dopo le edizioni: Barcellona ?85, Salonicco ?86, Barcellona ?87, Bologna ?88, Marsiglia ?90, Valencia ?92, Lisbona ?94, Torino ?97, Roma ?99, Sarajevo 2001, Atene 2003.

La manifestazione è promossa dall?Associazione Internazionale per la Biennale dei Giovani Artisti dell?Europa e del Mediterraneo, che si è costituita nel luglio del 2001 a Sarajevo, durante la X Edizione della Biennale, per rafforzare il lavoro comune tra Ministeri, Enti Locali Istituzioni e Associazioni Culturali del Mediterraneo: comprende sinora più di sessanta aderenti di 19 paesi, che rappresentano tutti realtà locali e nazionali dei paesi mediterranei.

L?Associazione BJCEM vuole promuovere la creatività giovanile, gli scambi internazionali, lo sviluppo di relazioni pacifiche e di euro mediterranee. L?Associazione è una rete ampia e articolata che realizza relazioni culturali che vanno al di là dei confini politici e geografici di ogni paese: la Biennale propone un'idea di Europa e di Mediterraneo molto stretti, che vuole unire i paesi che si affacciano su questo mare in un continuo lavoro comune sui temi della cultura e della giovane arte.

La Biennale è la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile, presenta artisti in età compresa tra i 18 e i 30 anni, in innumerevoli campi: tra essi arti plastiche, architettura, fumetto e illustrazione, cinema e video, grafica di comunicazione, design, moda, fotografia, letteratura, gastronomia, musica, teatro e danza, interventi metropolitani d?arte.

L?XII Edizione della Biennale, Napoli 2005, invita i giovani artisti europei e mediterranei a partecipare, presentando le proprie produzioni: gli artisti dei paesi Europei e Mediterranei saranno protagonisti di un evento che presenterà nuove e interessanti produzioni.

La provincia di Arezzo e Arci Nuova Associazione promuovono nel territorio provinciale le selezioni locali per le discipline : Fotografia, Pittura e Narrativa. Per tutte le altre categorie clikka sul link in fondo alla pagina dove trovi il bando completo.
Se hai bisogno di chiarimenti ed ulteriori informazioni puoi recarti o telefonare (0575 302198) presso la sede Arci di Arezzo in Corso Italia 205.

Scarica il bando di concorso

per maggiori informazioni contatta via e mail:[email protected][email protected][email protected]

http://www.clikkalo.it/index.asp

Articlolo scritto da: Comune di Subbiano