Home Cultura e Eventi Cultura Da Picasso a Botero

Da Picasso a Botero

0
Da Picasso a Botero

La sede del Museo Civico d'Arte Moderna e Contemporanea di Piazza San Francesco, 4 dal 27 marzo al 6 giugno, ospiterà la mostra dedicata ai grandi maestri del 900', dal titolo: Da Picasso a Botero "Capolavori dell'arte del Novecento" .
L'evento espositivo ripercorrerà in ottanta capolavori la più significativa espressione dell'arte del ventesimo secolo nel campo della pittura e della scultura. Oltre ai due grandi autori che danno il titolo a tale appuntamento culturale, troveranno degna collocazione le tele di alcuni fra i maggiori maestri del Novecento come de Chirico, Morandi, Balthus (presenti all'interno di questa rassegna con alcuni eccezionali capolavori).
Accanto a questi, a documentare le principali stagioni del Novecento dal Cubismo al Futurismo, dalla Metafisica al Surrealismo, saranno esposti capolavori dei maggiori autori del medesimo secolo, quali Picasso, Matisse, Toulouse Lautrec, Savinio, Ernst, Magritte, Dalì, Masson, Mirò e molti altri.
Saranno inoltre presenti al gran completo i grandi Maestri italiani: da Massimo Campigli a Gino Severini, da Ottone Rosai a Guttuso per citarne, naturalmente, solo alcuni.
Il coordinamento scientifico è affidato a due critici e studiosi d'arte moderna e contemporanea: Vittorio Sgarbi e, naturalmente, il direttore artistico del Museo Civico d'Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo, Giovanni Faccenda.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo