Home Cultura e Eventi Cultura ‘La strana coppia’ con Lopez e Solenghi

‘La strana coppia’ con Lopez e Solenghi

0
‘La strana coppia’ con Lopez e Solenghi

Prosegue la Stagione di Prosa 2004/2005 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con la commedia LA STRANA COPPIA, di Neil Simon, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che andrà in scena al Teatro Petrarca, mercoledì 28 dicembre, alle ore 21, con replica giovedì 29 dicembre e venerdì 30 dicembre, sempre alle ore 21.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso la sede del Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i giorni feriali.

Nei giorni di spettacolo la vendita è effettuata presso il botteghino del Teatro Petrarca dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20,45.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

LA STRANA COPPIA
di: Neil Simon

regia: Gianni Fenzi

con: Massimo Lopez e Tullio Solenghi

e con: Maurizio Battista, Giuliano Chiarello, Paolo Gattini, Maura ragazzoni, Enzo Saturni, Serena Troiani

scene: Cinzia Lo Fazio

costumi: Agata Cannizzaro

musiche: Fabio Frizzi

produzione: Angelo Tumminelli

UNA GRANDE COMMEDIA CON DUE INTERPRETI D'ECCEZIONE!

La strana coppia è un esempio di come il newyorchese Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del Novecento, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Assieme ?A Piedi nudi nel parco? è senza alcun dubbio la più celebre commedia scritta da Simon e narra della difficile e alquanto complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte: dalla precisione maniacale dell?uno, al disordine esasperato dell?altro. I due personaggi sono interpretati dalla inossidabile e poliedrica coppia formata da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, una vera e propria garanzia per trascorrere una serata all?insegna del divertimento. Un binomio con alle spalle anni di esperienza nel mondo dello spettacolo dal palcoscenico alla televisione.

I due personaggi in questione, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York.

Questo incontro-scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gags di spassoso e sano godimento per gli spettatori. Alla fine, però, di questa ?folle? convivenza i due arrivano, seppur con fatica, a scoprire ed accettare le reciproche debolezze così da mutare, finalmente, il loro esasperato brutto carattere. Con La strana coppia Neil Simon offre al pubblico l?occasione per riflettere sulle fragilità e sulle nevrosi ?metropolitane? dell?animo umano, soffermandosi con la sua consueta abilità drammaturgica e con grande ironia sulla famigerata ?middle class? americana.

Lo spettacolo premia anche il certosino lavoro effettuato da due professionisti quali Lopez e Solenghi, capaci di confrontarsi al meglio con un testo che impreziosisce ulteriormente il loro profondo legame artistico. La strana coppia fu anche riproposto, sempre con enorme successo, sul grande schermo da due bravi attori quali Jack Lemon e Walther Matthau.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo