Home Attualità Milano: Buona partecipazione alla fiera

Milano: Buona partecipazione alla fiera

0

Segnali positivi per l?artigianato. ?La partecipazione delle aziende aretine a Milano, alla nona edizione di Artigiano in Fiera, è stata senza dubbio utile ? commenta Leo Milanesi della CNA di Arezzo. Su questa partecipazione ha scommesso sia la Camera di Commercio che la nostra associazione. Nonostante il perdurare della crisi e quindi il contenimento degli acquisti, possiamo esprimere un giudizio più che positivo su questa edizione della mostra milanese. E questo grazie anche al fatto che il made in Tuscany continua ad avere un forte richiamo sia per il suo prestigio che per la sua originalità. Le aziende aretine presenti sono state apprezzate per la qualità delle loro produzioni ed il risultato della ?trasferta? milanese è senza dubbio positivo?.
Artigiano in Fiera rappresenta un appuntamento fondamentale per il settore. I numeri della nona edizione: 110.000 metri quadrati di esposizione, 2.500.000 visitatori, 30.000 operatori specializzati, 2.200 espositori provenienti da 94 paesi.
?La formula di questa mostra si è dimostrata negli anni vincente ? sottolinea Leo Milanesi. In primo luogo consente di vendere direttamente al grande pubblico: in una piazza importante come Milano ed in un periodo particolare come quello pre natalizio. In secondo luogo permette di testare le proprie produzioni sia con gli operatori specializzati che con il grande pubblico. La mostra, infatti, è aperta a tutti. Infine si realizza il contatto con i soggetti della piccola e grande distribuzione e quindi si creano le condizioni per futuri rapporti commerciali?.

Articlolo scritto da: CNA Arezzo