Home Attualità Porta S. Spirito vince la Giostra

Porta S. Spirito vince la Giostra

0
Porta S. Spirito vince la Giostra

Sulla lizza di Piazza Grande, ieri ha preso parte l'edizione 108 della Giostra del Saracino dedicata a Francesco Petrarca.
Il primo quartiere a correr giostra è stato Porta Crucifera, che con Filippetti, prima marca due punti sul tabellone e poi perde la lancia portando a casa 0 punti.
Le seconde carriere, quelle di Porta S. Andrea e Porta del Foro, marcano entrambe 3 punti, mentre l'unico quartiere che esce dai canoni nella prima carriera è S. Spirito, che con Farsetti, centra in pieno il 4.
La seconda carriera vede Porta Crucifera, con Alesandro Vannozzi, alla ricerca disperata del 5 per poter rientrare in gara, ma il cavaliere rosso-verde, riesce a centrare solamente il 4.
Identica sorte per Porta S. Andrea e Porta del Foro alla ricerca del 5 per poter alimentare le speranze, invece dal tabellone, del buratto arrivano solamente due 4.
Ultimo quartiere a correr Giostra è Porta S. Spirito che affida tutte le speranze su Luca Veneri e non delude tutti i tifosi giallo-blu marcando il 4 e regalando al quartiere dei Bastioni la ventiquattresima lancia d'oro dedicata al poeta aretino Francesco Petrarca.

http://www.arezzoweb.it/giostra/

Articlolo scritto da: La Redazione