Home Attualità Seminario su Apprendimento e Cambiamento

Seminario su Apprendimento e Cambiamento

0

17 novembre 2004
14,30-18,30
AREZZO
"apprendimento e cambiamento"
seminario con John Grinder

ENTRO IL 20 OTTOBRE: 190,00 EURO
(L'offerta è valida sino ad esaurimento dei posti disponibili)
dopo il 20 ottobre: 260,00 euro
(termine iscrizioni: 4 novembre 2004

salvo esaurimento dei posti disponibili)

il seminario è gratuito per gli associati COFIR
che hanno rinnovato entro il 30 settembre 2004

La quota comprende: iscrizione a Cofir per il 2004 + partecipazione al seminario con Grinder + un volume della collana AltrEducazione di COFIR + una maglietta del programma CITTADINIAMOCI (10 euro della quota sosterranno Cittadiniamoci)

Modalità di iscrizione:
1) via fax (0575355966) compilare il modulo allegato alla presente e rispedire copia del bonifico + modulo
2) via mail compilare il modulo e inviarlo a info@cofir.net con il numero di CRO del bonifico
3) dal 4 ottobre on line sul sito www.cofir.net

ALCUNE INFORMAZIONI SU GRINDER E LA PNL

Quando e perché è nata la PNL e chi sono i suoi sviluppatori?
La PNL è nata a metà degli anni 70 ad opera di Richard Bandler e John Grinder. Il loro primo obiettivo era stato quello di individuare come le persone di successo nelle diverse aree riuscivano a raggiungere i loro obiettivi e a produrre risultati. Hanno iniziato studiando un gruppo di persone molto speciali, alcuni fra i più grandi terapeuti e comunicatori del mondo. Queste persone riuscivano in modo sorprendente, ad aiutare i loro clienti ad assumere il controllo del proprio cervello e a ottenere i risultati da loro ricercati. Dallo studio di queste persone di successo ebbe la nascita un affascinante ed efficace modello che prese il nome di Programmazione Neuro-Linguistica. Esso aveva individuato i principali modelli di pensiero, di comportamento e i sistemi di credenze che rendevano queste persone così efficaci. Bandler e Grinder riuscirono a sistematizzare un insieme di metodi e tecniche per "modellare" l'eccellenza umana e, cosa più importante, scoprirono come poter insegnare questi metodi ad altre persone per aiutarle a compiere importanti cambiamenti nella loro vita.
Chi é John Grinder?

John Grinder é uno dei piú grandi pensatori del nostro tempo. Ha pubblicato 14 libri su argomenti complessi, dalla grammatica trasformazionale, alla terapia familiare, alla metodica psicologica chiamata Programmazione Neuro-Linguistica che ha fondato assieme a Richard Bandler negli anni '70.
Il lavoro del dottor Grinder é stato cosí rilevante da essere documentato da citazioni in piú di 1.000 libri relativi ad argomenti specialistici della PNL, alla psicologia, alle vendite, alla negoziazione, al management, alla formazione e all'apprendimento veloce. Il lavoro del Dr. Grinder é anche oggetto di studio in piú di 1.000 seminari ogni anno, nei corsi di specializzazione in PNL a cui partecipano piú di 50.000 persone annualmente in tutto il mondo. La maggioranza dei seminari di comunicazione e corsi di formazione aziendali e professionali di qualità, oggi includono aspetti del lavoro di Grinder, il che equivale a dire che altre centinaia di migliaia di persone indirettamente apprendono dal genio di Grinder, e questi numeri crescono ogni anno. Nella sua carriera professionale Grinder ha dedicato la sua vita alla ricerca, alla scoperta e alla condivisione dei modelli di eccellenza umana, "modellati" (estrapolati) da geni in molti diversi campi di attività. Assieme a Richard Bandler negli anni '70 ha creato la Programmazione Neuro-Linguistica come mezzo per investigare e scoprire sistematicamente le relazioni tra i processi mentali consci e inconsci sperimentati dagli esseri umani nel loro comportamento e nelle loro interazioni.
Assieme alla sua partner Carmen Bostic Saint Clair, John Grinder sviluppa costantemente il suo lavoro basato sulle piú recenti ricerche nelle scienze umane e sulle ricerche personalmente condotte in proprio.

Non dimenticate: 17 novembre 2004…

www.cofir.net – tenete d'occhio il sito, le novità passeranno anche da lì….

Articlolo scritto da: COFIR

Exit mobile version