Home Cultura e Eventi Cultura TANGO ? Historia de amor y muerte

TANGO ? Historia de amor y muerte

0
TANGO ? Historia de amor y muerte

Nell?ambito della Stagione di Prosa 2004/2005 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, sabato 18 dicembre, alle ore 21, andrà in scena: TANGO, Historia de amor y muerte, della Compagnia Argentina Anibal Pannunzio y Magui Danni, spettacolo di danza inserito fuori abbonamento.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso la sede del Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i giorni feriali.

Nel giorno di spettacolo la vendita è effettuata presso il botteghino del Teatro Petrarca dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20,45;

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

TANGO ? Historia de amor y muerte
produzione: Compañia Argentina Anibal Pannunzio y Magui Danni

In un panorama teatrale in cui molti eventi si rivelano delle mode effimere, destinate ad un successo molto breve, il Tango è al contrario divenuto in questi ultimi anni ben più di un fenomeno passeggero, affermandosi come una delle massime espressioni di quello spirito sensuale e seduttivo che accomuna tutti i popoli latini.

Considerata tra le migliori al mondo, la Compagnia Argentina Anibal Pannunzio y Magui Danni torna in Italia con una nuova produzione, dopo aver trionfato sui più importanti palcoscenici internazionali.

Tra i più apprezzati ballerini e coreografi di tango, Anibal Pannunzio propone uno spettacolo in cui i vari momenti storici di questa danza, dalla sua nascita nei sobborghi di Buenos Aires fino alla sua affermazione nell?alta società parigina di inizio secolo, si fondono con il suo aspetto più folkloristico, trascinando lo spettatore in un?immaginaria pampa argentina, dove alcuni abilissimi Gauchos si esibiscono in spettacolari acrobazie con le loro ?bolas?.

I ballerini sono accompagnati da musiche dal vivo.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo