Home Attualità AISA, azienda aretina che apre le porte

AISA, azienda aretina che apre le porte

0
AISA, azienda aretina che apre le porte

In occasione della Giornata nazionale dei Servizi Pubblici Locali iniziative dal 3 al 7 maggio 500 studenti visitano l?impianto di San Zeno. I cittadini interessati possono prenotarsi.

Aisa apre le porte degli impianti di compostaggio e termovalorizzazione dei rifiuti a scuole e cittadini che desiderano conoscere da vicino la propria azienda di igiene ambientale in occasione della ?giornata nazionale? dei Servizi Pubblici.

Un importante momento che Aisa quest?anno moltiplica per 5. L?Azienda presieduta da Teodoro Manfreda ha compiuto un programma in alcune scuole del comune capoluogo volto a sensibilizzare i giovani su argomenti fondamentali come il rispetto dei beni pubblici, la raccolta differenziata e la protezione dell?ambiente dai cattivi comportamenti. La visita guidata all?impianto è il momento di sintesi del lavoro svolto con i ragazzi a scuola. Un ciclo di lezioni articolato in sei ore che spazia da principi fondamentali di educazione civica a particolari di funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Su come funziona una discarica, quali sono i rischi per l?ambiente e come funzionano gli impianti moderni a recupero energetico.

Da martedì 3 a sabato 7 circa 500 studenti potranno vedere scaturire energia elettrica dai rifiuti, produrre fertilizzante organico con gli scarti dell?industria agro-alimentare, apprendere come si riciclano carta, vetro, plastica e metalli.

Il 7 maggio è anche il giorno in cui Aisa apre l?impianto al pubblico. Chi è interessato alla visita può informarsi e prenotarsi al numero di telefono 0575/359638 o tramite fax al numero 0575/359629.

Articlolo scritto da: AISA

Exit mobile version