Home Attualità Altri 120 posti auto in via Pietri

Altri 120 posti auto in via Pietri

0
Altri 120 posti auto in via Pietri

Oggi pomeriggio alle 17 saranno disponibili altri 120 posti auto in via Pietri, nei pressi delle scale mobili. L?annuncio dell?apertura del terzo lotto del parcheggio lo hanno dato stamani il sindaco Lucherini, l?assessore Ghinelli e l?architetto Barbetti, direttore dell?area opere pubbliche.
I posti auto salgono così in totale a 400, giusto in tempo per assicurare la massima capienza possibile in previsione di un week-end particolarmente intenso, con la Fiera antiquaria e la Giostra del Saracino. Per l?occasione, cambieranno anche i sensi di percorrenza delle strade limitrofe a via Pietri, con via di Porta San Biagio che sarà transitabile soltanto in direzione del parcheggio.
I lavori, in ogni caso, non sono ultimati e proseguiranno nelle prossime settimane fino al 31 ottobre, quando saranno completamente messe a punto la viabilità e l?illuminazione e sarà realizzato anche un bar.
Nelle previsioni dell?amministrazione comunale, come ha spiegato il sindaco, c?è la realizzazione di un megaparcheggio scambiatore nella zona della Catona, capace di ospitare circa 800 vetture e completamente gratuito. Una volta disponibile (il progetto è stato già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche), il posteggio di via Pietri diventerebbe a pagamento, in modo da consentire un ricambio continuo degli accessi. ?Oggi ? ha aggiunto Lucherini ? è praticamente impossibile troverebbe un posto libero in via Pietri dopo le 9 di mattina. Segno che le previsioni sull?utilità di un accesso a nord erano azzeccate e che la città ha apprezzato i nostri sforzi?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo