Home Attualità Avvio dell’aumento di capitale di BE

Avvio dell’aumento di capitale di BE

0
Avvio dell’aumento di capitale di BE

Arezzo, 2 maggio 2005 ? Inizia oggi l?offerta ai Soci delle nuove azioni relative all?aumento di capitale finalizzato a finanziare il Piano Industriale 2005/2007 di Banca Etruria.

Dettagli dell?operazione:
Parte gratuita ? tutti gli azionisti di Banca Etruria riceveranno oggi 1 azione ogni 2 possedute alla data del 29 aprile 2005.

Parte a pagamento ? per l?importo complessivo di circa 126.285.000 euro ed un totale di 15.400.586 nuove azioni, da oggi è possibile acquistare le azioni ad un prezzo unitario di 8,20 ? (3 euro valore nominale + 5,20 euro di sovraprezzo). Il rapporto con cui sono offerte ai Soci è di 3 nuove azioni ogni 5 azioni possedute prima dell?aumento di capitale gratuito. Da oggi fino al 3 giugno 2005, a pena di decadenza, i Soci potranno infatti esercitare i diritti di opzione presso tutti gli intermediari autorizzati.
Fino al 27 maggio 2005 i diritti di opzione verranno negoziati in Borsa. I diritti eventualmente non esercitati entro il 3 giugno 2005 saranno offerti in Borsa per 5 sedute nel corso del mese di giugno.

Lancio della campagna pubblicitaria
Banca Etruria ha deciso di accompagnare l?operazione di aumento di capitale con una campagna che punta sulla stampa nazionale economico-finanziaria e su interventi di promozione a livello locale con affissioni e spot trasmessi su Radio e Tv.

?La campagna di comunicazione lanciata oggi è stata pensata per raccontare anche con un pizzico d?ironia come la nostra voglia di crescere sia rimasta invariata nel tempo e trovi sempre nuove energie nel forte radicamento territoriale che ci caratterizza? ha commentato Paolo Schiatti, Direttore dell?Area Affari Generali di Banca Etruria.

L?immagine protagonista, quella di un biberon, vuol creare un legame simbolico con il desiderio di sviluppo progressivo, sano e naturale proprio di Banca Etruria. Nella pubblicità più strettamente legata all?operazione, il biberon è inserito in un secchiello da champagne, in quanto il richiamo metaforico è sulla celebrazione di nuovi traguardi di crescita.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Marsteller Advertising, agenzia italiana specializzata nel corporate advertising, che già nel 2003 aveva curato la campagna di presentazione della nuova identità (logo) e che oggi è l?agenzia di riferimento di Banca Etruria sia per l?advertising istituzionale sia per quello di prodotto. La pianificazione è stata curata da Media Edge CIA.

Approvazione dei risultati del primo trimestre 2005
E? stata posticipata dall?11 maggio al 12 maggio 2005 la seduta del Consiglio di Amministrazione per l?approvazione dei risultati conseguiti nel primo trimestre.

Articlolo scritto da: BancaEtruria