Home Attualità BanceEtruria: Una nuova veste grafica

BanceEtruria: Una nuova veste grafica

0
BanceEtruria: Una nuova veste grafica

L?intervento di restyling di Etruria Oggi e di Etruria Oggi Informa è l?ultimo in ordine di tempo nella strategia di rilancio e riposizionamento dell?immagine della Banca

Arezzo 15 Aprile 2005 – Etruria Oggi e Etruria Oggi Informa, le due riviste di Banca Etruria, si rinnovano graficamente. Il numero 63 del quadrimestrale è il primo della nuova serie. Il nuovo design ha inteso esaltare la qualità giornalistica delle due storiche testate, la prima dedicata ai temi della attualità, della cultura e dell?economia e da sempre frequentata da firme importanti; la seconda un giornale redatto a cura dai Dipendenti che racconta la vita della Banca e la sua offerta.

L?intervento su Etruria Oggi ha ulteriormente migliorato gli aspetti di leggibilità e di impatto fotografico, in continuità con la tradizione consolidata di rivista di pregio. Etruria Oggi Informa si è invece evoluta in un?ottica maggiormente commerciale e di servizio per la clientela, confermando la consueta cura nell?illustrare i piani dell?Istituto per il futuro ed i prodotti e servizi offerti. Le riviste, giunte al ventitreesimo anno di vita, sono stampate in 22.000 copie.

Alle firme prestigiose e ai temi di ampio respiro che caratterizzano Etruria Oggi si aggiungono da questo numero tre rubriche fisse, a firma rispettivamente dell?economista americano Dominick Salvatore, della nota psicologa Silvia Vegetti Finzi e del giornalista RAI Marco Hagge.
Tra i nuovi collaboratori anche il disegnatore Umberto Grati che con le sue illustrazioni ha arricchito l?iconografia delle due riviste.

Etruria Oggi e Etruria Oggi Informa sono un importante strumento di comunicazione per mantenere e migliorare le relazioni con i pubblici che stanno maggiormente a cuore alla Banca come i clienti, i soci e la comunità locale. Questo intervento di restyling le ha rese ancora più rispondenti al loro scopo ed in linea con il nuovo stile di comunicazione adottato a livello istituzionale.

L?agenzia di comunicazione incaricata del progetto è MCM, una struttura specializzata nella comunicazione editoriale per le imprese con al suo attivo il lancio di oltre 50 giornali per aziende e di numerosi siti Internet.

Articlolo scritto da: BancaEtruria