Home Politica Circoscrizione Giotto su Centrodestra

Circoscrizione Giotto su Centrodestra

0

Ai lettori più attenti dei quotidiani locali, che ringraziamo per lo spazio concessoci, non sarà sfuggita la recente querele tra maggioranza e opposizione di questi giorni.
A seguito della nostra denuncia di una settimana fa, sulla precarietà e l?approssimazione con la quale viene governata la Circoscrizione Giotto, ci è stato risposto che era solo demagogia.
A questo punto, diventa necessario far conoscere ai cittadini, quello che una settimana fa ci sembrava giusto omettere nella lettera inviata ai giornali.
Il centrodestra parla di demagogia, allora ci dicano, i consiglieri, se è demagogia il documento che ha generato non pochi malumori tra loro stessi, redatto dal solo Presidente Duranti e presentato all?amministrazione comunale durante la riunione dei Presidenti di circoscrizione. Un documento a noi sconosciuto, così come lo era per i consiglieri di centrodestra, denunciato, tra lo sconcerto di tutti, dal Vice-Presidente, in una interrogazione del primo ottobre. Documento con il quale si chiedeva di inserire, nel piano delle opere triennali del Comune, lavori e progetti per circa seicentomila euro solo in una frazione e in zone limitrofe ad essa, dimenticandosi dei problemi di tutto il resto della Circoscrizione Giotto. Ci dicano se sono demagogia le scarne e confuse parole con cui il Presidente, palesemente in difficoltà, giustificava il documento in questione.
Ci accusano della nascita di comitati, offendendo così tutti quei cittadini, che autonomamente e in piena coscienza, si attivano civilmente per vedere difesi i loro diritti e per manifestare il proprio malcontento. I recenti rinvii del consiglio di circoscrizione ci sembrano simbolo oramai di una pericolosa simbiosi con l?Amministrazione comunale
La Circoscrizione Giotto è molto estesa e i residenti hanno bisogno di risposte concrete, ci auguriamo quindi che fin da oggi, venga tenuto un comportamento diverso, non tanto nei nostri confronti, quanto di quei cittadini che vedono abbandonate le loro zone a favore di altre, privilegiate a sua volta oggettivamente oltremisura.

I Consiglieri di Centrosinistra
Circoscrizione Giotto

Articlolo scritto da: Circoscrizione Giotto