Home Attualità Incontro fra il sindaco e Piero Mancini

Incontro fra il sindaco e Piero Mancini

0
Incontro fra il sindaco e Piero Mancini

Il sindaco Luigi Lucherini ha ricevuto stamani a Palazzo dei Priori il presidente dell?Associazione Calcio Arezzo, Piero Mancini, e l?amministratore delegato della società amaranto, Giovanni Cappietti. All?incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Paolo Ammirati e gli assessori Alessandro Ghinelli e Francesco Macrì.
Sul tavolo c?era la questione relativa al giorno e all?orario di inizio delle partite del campionato di serie B, che la Lega calcio vorrebbe far disputare il sabato alle 15 e che invece il sindaco, con un?ordinanza riguardante lo stadio di Arezzo, ha disposto non possano cominciare prima delle 16.
?L?incontro è stato cordiale e positivo ? ha detto l?assessore allo sport ? ed è servito per ricreare un clima di normalità fra le parti. Il sindaco ha spiegato le ragioni amministrative e politiche che hanno reso indispensabile l?ordinanza, ribadendo l?assoluta necessità di tutelare gli interessi della comunità e l?incolumità dei cittadini, in particolare degli studenti. Questa nostra posizione, che è moderata e che cerca di mediare fra le posizioni dei soggetti in causa, verrà portata mercoledì, durante la riunione di Piacenza, all?attenzione degli altri sindaci italiani, nella speranza di trovare una vasta convergenza. In tal caso l?ipotesi di giocare il sabato alle 16 sarà sottoposta all?attenzione della Rai e della Lega Calcio, in modo da formare quel tavolo comune che non c?è mai stato e che le varie amministrazioni avevano chiesto fin dall?inizio. Ad oggi, però, l?ordinanza firmata da Lucherini la scorsa settimana resta valida a tutti gli effetti?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo