Home Politica Incontro tra UDC e sindaco Lucherini

Incontro tra UDC e sindaco Lucherini

0

Lo scorso venerdì nove dicembre una delegazione dell?Udc, guidata dal Sottosegretario alla Difesa Sen. Francesco Bosi e composta dal Commissario Provinciale Marco Carraresi, dall?Assessore Guglielmo Borri, dal Capogruppo in Consiglio Comunale Giovanni Grazzini, dal Notaio Bucciarelli Ducci e dal Vicepresidente del Consiglio Comunale Luca Salvadori, ha incontrato il Sindaco di Arezzo per un confronto sulle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto alcuni consiglieri comunali.
Nell?incontro, in un clima sereno e cordiale, l?Udc ha voluto riconfermare il sostegno al Sindaco Lucherini ed alla giunta, pur constatando l?estrema gravità dei fatti che hanno portato all?arresto dei tre consiglieri.
L?Udc è dell?opinione che gli ultimi eventi, i quali hanno fortemente scosso e sconcertato tutti noi, impongano una riflessione politica urgente ed approfondita tra i partiti di maggioranza, anzitutto per rivedere il funzionamento degli organi consiliari che si occupano di urbanistica. Ciò al fine di dare nuovamente fiducia ai cittadini sulla correttezza della politica edilizia ed urbanistica comunale ed un immediato rilancio in Cat ed in Consiglio all?esame del Piano Strutturale.
Dal punto di vista delle vicende giudiziarie esprimiamo, come cattolici, umana solidarietà per le famiglie delle persone coinvolte e massima fiducia nell?operato della magistratura e nell?istituzione Consiglio Comunale, con ciò riconfermando anche un fermo impegno etico nell?azione politica: in tal senso la nostra posizione è sempre stata chiara e rigorosa.
Un plauso, in particolare, vada a tutti coloro, cittadini, imprenditori e professionisti che hanno collaborato con la giustizia senza cedere alle presunte richieste e che sono la dimostrazione forte della sensibilità morale della città. Incoraggiamo tutti a proseguire in questa proficua collaborazione con la magistratura e ad avere fiducia in quelle forze politiche che hanno come primo obiettivo quello di operare onestamente al servizio della città.

GRUPPO CONSILIARE UDC AREZZO

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo