Home Attualità Manutenzione delle mura medicee

Manutenzione delle mura medicee

0

Il Comune di Arezzo ha fatto partire i lavori per la manutenzione delle mura medicee, sotto il coordinamento dell?assessorato di Gianni Cantaloni.
I sopralluoghi tecnici, concentrati per lo più in corrispondenza del Bastione della Chiesa e del pronto soccorso e dei baluardi di San Bernardo e del Poggio, avevano evidenziato la precarietà statica di alcuni elementi delle mura, con evidenti fenomeni di crollo e conseguente pericolo per i pedoni e i residenti.
Insieme alla Soprintendenza sono state definite in dettaglio le aree e le metodologie di intervento, individuando come prioritari i lavori presso il Bastione della Chiesa, per la presenza alla base di un edificio civile, attualmente abitato, già interessato in più occasioni dalla caduta di materiale proveniente dalle mura. Inoltre si è deciso di intervenire presso il baluardo di San Bernardo, prospiciente al parcheggio Eden, e presso il baluardo del Poggio in quanto, ancorché transennato, risulta prossimo ad aree di transito di autovetture e di pedoni.
I lavori, che sono attualmente in corso, dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo