Home Cultura e Eventi Cultura Notti di mezza estate. Rassegna teatrale

Notti di mezza estate. Rassegna teatrale

0
Notti di mezza estate. Rassegna teatrale

Prosegue la rassegna teatrale NOTTI DI MEZZA ESTATE, organizzata dall?Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo: giovedì 4 agosto, alle ore 21,15, nel Chiostro del Teatro Bicchieraia, andrà in scena lo spettacolo IN PRINCIPIO… cronaca della creazione induista, con Fernando Maraghini.

Il costo del biglietto di ingresso è di ? 7,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l?Ufficio Cultura, Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo: tel. 0575 377503 ? 377505 ? 377442.

Note artistiche dello spettacolo:

IN PRINCIPIO… cronaca della creazione induista

testo e regia: Maria Erica Pacileo

con: Fernando Maraghini

produzione: Magmo Artisti Associati ? Libera Accademia del Teatro

?In Principio … cronaca della creazione induista? è uno spettacolo/pretesto in cui l?attore Fernando Maraghini, nel ruolo di se stesso, approfitta dell?incontro con il pubblico, per parlare della creazione induista secondo il mito di Prajapati, attraverso la rielaborazione in forma poetica di testi molto antichi quali i Rgveda che risalgono al 1800- 1500 a. C.

Fernando Maraghini è, sul palcoscenico, sé stesso: ossia un uomo/attore che, per il mestiere che ha scelto di fare, è obbligato a porsi delle domande ogni volta che interpreta un ruolo nuovo e diverso. Domande su: chi è il suo personaggio, che spiritualità ha, quali i gusti, le paure, in cosa crede, etc. Questo è il motore dello spettacolo: il bisogno di cercare. Il ?bisogno di cercare? che si trasforma, in ogni uomo, in ?dovere di capire? a fondo ciò che è presentato come preconfezionato.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo