Home Attualità Partite al sabato e mercato

Partite al sabato e mercato

0
Partite al sabato e mercato

Se le partite di calcio del campionato di serie B dovessero giocarsi di sabato pomeriggio, l?amministrazione ha pronto un piano per conciliare le esigenze degli ambulanti del mercato settimanale e quelle dei tifosi diretti allo stadio.
?Abbiamo avuto un incontro con ambulanti, Ascom e Confesercenti ? ha spiegato il vicesindaco Paolo Ammirati. L?obiettivo era quello di salvaguardare gli interessi di tutti e tutelare anche la sicurezza. Se l?Arezzo giocasse veramente il sabato alle 15, Aisa raddoppierebbe i mezzi, da due a quattro, da utilizzare per la pulizia delle strade e questa operazione la faremmo partire in anticipo, intorno alle 12,45. Nel giro di tre quarti d?ora, tutto il tratto di viale Giotto compreso fra viale Raffaello Sanzio e via Tiziano, dove operano gli ambulanti del settore ortofrutticolo, sarebbe sgombro. Ogni altra soluzione sarebbe stata troppo penalizzante e l?abbiamo chiusa in un cassetto. L?ipotesi di accorciare gli spazi del mercato avrebbe significato la redistribuzione di 88 banchi con una compressione esagerata, oltre che impraticabile logisticamente?.
?La prima scelta dell?amministrazione ? ha chiarito Ammirati ? resta comunque quella di annullare l?anticipo delle partite al sabato pomeriggio. Giovedì prossimo il sindaco Lucherini e l?assessore Macrì incontreranno a Milano i vertici della Lega Calcio per discutere proprio di questo, cercando di ottenere la conferma della B alla domenica o quantomeno lo slittamento degli incontri al sabato alle 20,30 o alle 18?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo