Home Cultura e Eventi Cultura Quella del piano di sopra

Quella del piano di sopra

0
Quella del piano di sopra

Primo appuntamento per la Stagione di Prosa 2005/2006 organizzata dall?Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo, che si svolge quest?anno al Teatro Politeama. Il via alla nuova stagione teatrale è dato dalla commedia QUELLA DEL PRIMO PIANO con Pino Quartullo e Sandra Collodel, per la regia di Gigi Proietti, in scena al Teatro Politeama venerdì 16 dicembre alle ore 21.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso il Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 18,30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura, Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

QUELLA DEL PIANO DI SOPRA

di: Pierre Chesnot
traduzione: Sergio Jacquier
adattamento: Gigi Proietti
scene: Alessandro Chiti
regia: Gigi Proietti
con: Pino Quartullo e Sandra Collodel
produzione: La Fabbrica 1999 srl ? Politeama srl

Pudore dei sentimenti determinato dalla solitudine o solitudine determinata dal pudore dei sentimenti? Questo è uno dei tanti interrogativi che si celano dietro i divertenti e goffi tentativi d'intesa fra due non più giovanissimi single vicini di casa.

Lui al piano di sotto, lei "inquilina del piano di sopra", appunto…"nessun uomo mi ha reso mai felice" afferma lei in un tragicomico tentativo di suicidio, e se fosse invece lei a rendere felice un uomo, come le suggerisce un'amica strappandole la promessa di fare un ultimo tentativo prima di arrendersi definitivamente? "sposarsi il primo scapolo che capiti sotto tiro"…. beh, l'unico essere maschile, scapolo, disponibile in una città deserta per le ferie d'agosto, è proprio quell'orso scontroso del vicino di casa …..anzi, sembra quasi che i due siano gli unici abitanti superstiti nella città anch'essa "abbandonata" ….. insomma : due "soli d'agosto".

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo