Home Cultura e Eventi Cultura Stefano Sani – Emozionando Tour 2005

Stefano Sani – Emozionando Tour 2005

0
Stefano Sani – Emozionando Tour 2005

Riparte una nuova avventura per Stefano Sani, artista toscano, nato artisticamente negli anni Ottanta a Sanremo sotto la produzione di Zucchero Fornaciari.

Dopo il grande successo di quegli anni (presenze in hit parade, apparizioni televisive, conduzioni su Rai Tre?) e alcune fortunate tournée che l?hanno trovato a fianco di grandi nomi della musica italiana e internazionale (tra gli altri Nikka Costa), l?artista ha cercato altre dimensioni, in teatro, e per un pubblico di nicchia, privilegiando esibizioni in spazi ridotti con sperimentazioni nell? r&b e nel jazz.

La passione per la musica, nonostante alcuni anni di oblio, non ha mai abbandonato l?artista toscano che nel duemilacinque ha deciso di fare rientro nel rutilante mondo della musica e dello spettacolo.

Sull?assist della EMME group agency (www.emme-group.it) con direzione artistica e ufficio stampa di Antonio Milazzo e Gigi Mameli e del management di Cesare Fava di Bologna, Stefano Sani torna alla musica live con un tour che toccherà tutta l?Italia accompagnato da una band di sei grandi musicisti sotto la supervisione musicale del maestro Roberto Magnanensi.

Nel live Sani ripercorrerà il suo vissuto artistico riproponendo in chiave riarrangiata e personalissima i successi di ?Lisa?, ?Notte amarena?, ?Delicatamente due?, ?Complimenti?, ?Strano sentimento?, ?Dagli occhi al cuore? con un sound innovativo e ritmi spazianti dal swing al pop, sonorità che lasceranno intuire una sostanziale maturazione artistica. L?artista intraprenderà anche una sorta di viaggio musicale interpretando a modo suo nomi importanti che hanno tracciato la sua carriera, con omaggi alla musica d?autore.

Il tutto condito dall?entusiasmo del voler assolutamente ritornare alla grande.

Questo lo porta anche a nuovi progetti discografici in uscita prevista ad ottobre 2005, con un nuovo singolo nel cassetto, e magari un nuovo festival di Sanremo.

Proprio in queste ultime ore si stà trattando con il Comune di Arezzo, assessore Chianucci, per fare la data zero all'anfiteatro romano.

Articlolo scritto da: Emme Group