Home Cultura e Eventi Cultura 7° Festival delle Orchestre Giovanili

7° Festival delle Orchestre Giovanili

0

Presentato stamani il 7° Festival delle orchestre giovanili, in calendario ad Arezzo, in piazza San Domenico, dal 2 al 31 luglio. Organizzato dal Comune in collaborazione con l’Accademia San Felice di Firenze, il Festival è affidato alla direzione artistica di Ivan Collini e Andrea Cavallari.

L’assessore alla cultura, Camillo Brezzi, ha sottolineato il valore di un evento che “proporrà agli aretini, per tutto il mese di luglio, musica di alto livello”. “In città – ha aggiunto Brezzi – arriveranno circa mille giovani da tutta Europa e dagli Stati Uniti: si tratta di un collegamento importante e prestigioso per Arezzo, che avrà la possibilità di sperimentare e apprezzare culture musicali diverse dalla nostra”.
Andrea Cavallari ha invece messo l’accento sulla “splendide cornice scenografica e acustica rappresentata da piazza San Domenico, che nel corso degli anni ha consentito alla manifestazione di essere apprezzata sia dalla critica che dal pubblico. Non è un caso che questo Festival, nato sulla falsariga di quelli di Salisburgo, Edimburgo e Valencia, si stia affermando sempre di più. Quest’anno, visto che ricorre il 250° anniversario della nascita di Mozart, abbiamo inserito un brano del grande musicista austriaco per ogni concerto”.

L’ingresso ai concerti, che avranno tutti inizio alle ore 21.15, è libero.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo