AREZZO – Domenica 22 Ottobre nella Riserva Naturale di Ponte buriano e Penna è in programma una escursione guidata a cavallo lungo i sentieri e le strade di campagna nei dintorni e all’interno della Riserva che condurrà i partecipanti alla scoperta dell’area protetta, del suo territorio e dell’Arno. I cavalieri, accompagnati dalle guide equestri, avranno la possibilità di scoprire ed ammirare una zona di particolare bellezza e suggestione, altrimenti non facilmente visibile.
Il ritrovo è per le ore 9.00 presso il maneggio della Fattoria "La Vialla" dove avverrà la preparazione e l’assegnazione dei cavalli. La pausa per il pranzo è prevista nei pressi di Rondine e la conclusione dell’escursione sarà per le ore 15.00. La quota di partecipazione è di 50 Euro per affitto cavallo, servizio di guida e pranzo al sacco, o di 15 Euro se forniti di cavallo proprio, per servizio di guida e pranzo al sacco.
La prenotazione telefonica è obbligatoria: tel. 338.9975376 Andrea Pesce – Guida Equestre, tel. 393.8353089 "Alcedo ambiente e territorio" www.alcedoambiente.com. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Arezzo e rientra nel programma "Alla scoperta delle Aree naturali protette della 2006" che beneficia del contributo della Regione Toscana, mentre l’organizzazione è curata da "Alcedo ambiente e territorio" in qualità di gestore del Centro Visita.
Articlolo scritto da: Provincia di Arezzo