Home Cultura e Eventi Cultura A pranzo con gli ospiti del centro ‘Camilla Sernini’

A pranzo con gli ospiti del centro ‘Camilla Sernini’

0

CORTONA (AR) – Venerdì 22 dicembre è in programma un pranzo di amicizia tra gli ospiti del Centro Residenziale Anziani di Camucia “Camilla Sernini”, l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio Cortona Vini Doc.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale mira a mettere in comunicazione il mondo produttivo del Cortona Doc con la realtà della Residenza per Anziani.
Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Consorzio Vini Cortona Doc che in quella occasione donerà una fornitura di vino alla struttura residenziale per anziani e coinvolgerà gli ospiti in un viaggio alla scoperta del vino di Cortona.
“E’ importante, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, che gli ospiti della Residenza possano entrare in contatto con il mondo esterno, che possano interessarsi, apprezzare questa nostra eccellenza che è il vino, naturalmente sempre sotto controllo medico.
Queste iniziative rendono gli anziani più vicini alla comunità, fanno si che si sentano partecipi, che tengano alta la loro attenzione sulla realtà e sulle tante attività che la nostra vivace comunità cortonese è in grado di fare.
Sarà un pranzo veramente speciale e spero sia il primo di una lunga serie, e che tante aziende ed imprese del nostro comune si rendano disponibili a fare attività con i nostri cari ospiti della residenza.
Come Amministrazione ci impegneremo perché in futuro la residenza Camilla Sernini sia sempre di più al centro di varie attività anche ludiche.
L’affetto, la compagnia il divertimento sono il miglior antidoto alla vecchiaia.”
Al pranzo saranno presenti i produttori del Cortona Doc, il Sindaco altri membri della Giunta ma anche i parenti degli anziani.
Insomma una vera festa di conoscenza del Vino Doc Cortona, come quelle che spesso vengono fatte nelle sere d’estate con importanti giornalisti e vip internazionali.
Questa volta gli ospiti d’onore saranno gli anziani della Residenza “Camilla Sernini” di Camucia