Home Attualità Ancora iPodFAN nel Duemilasette

Ancora iPodFAN nel Duemilasette

0
Ancora iPodFAN nel Duemilasette

L’estate sta finendo… ma l’iPodmania non se ne va. Dopo il grande successo di iPodFAN e del raduno
nazionale degli iPodmaniaci, Aquafan organizzerà nel 2007 un grande evento di livello europeo

RICCIONE – La data c’è già, ed è domenica 22 luglio 2007. E gli iPodmaniaci faranno bene a tenersi liberi per quel giorno, in cui si celebrerà ad Aquafan il primo raduno europeo dedicato a tutti gli appassionati dell’iPod.
Dopo il grande successo dell’iPodFAN, il primo centro iPod al mondo (in collaborazione con Data Trade) inaugurato all’interno del parco, un luogo dove poter condividere canzoni, file, emozioni, e dopo il grande interesse che ha suscitato il primo raduno nazionale degli iPodmaniaci del 20 agosto scorso, Aquafan ha deciso di far diventare l’appuntamento uno dei più importanti eventi dell’estate, nel parco e in tutta Riccione.

La direzione di Aquafan e i responsabili di iPodMania.it (il sito internet italiano dedicato all’iPod tra i più ‘cliccati’ della rete) sono già al lavoro per trasformare il raduno in un ‘contest’ di livello europeo, capace dunque di richiamare tanti appassionati dell’iPod non solo da tutta Italia, ma anche dal resto dell’Europa. “Il progetto è molto ambizioso – dichiara Claudio Villa, direttore generale dei parchi Aquafan, Oltremare e Imax – ma quest’estate, con l’iPodFAN e con il raduno degli iPodmaniaci del 20 agosto, abbiamo toccato con mano quanto il grande fenomeno dell’iPod possa generare interesse e attenzione, non solo su Aquafan ma anche su Riccione”.

Ecco perché l’evento dell’anno prossimo, già fissato per il 22 luglio 2007, potrà contare probabilmente su altre importanti collaborazioni, tra gli operatori di Riccione e non solo. Perché “nel turismo vocazionale che sempre più contraddistingue anche la nostra Riviera – spiega Villa – , accanto ai vari turismi che già scelgono Riccione per una delle sue peculiari offerte, e penso ai servizi in spiaggia, piuttosto che alle discoteche, o allo sport, o ai parchi tematici, potrebbe crearsi un turismo anche in questo settore”.
“Stiamo lavorando già al raduno del 2007 – conclude Villa – e speriamo di poter avere al nostro fianco alcuni partner di grande valore”.

Nel frattempo resta aperto fino alla chiusura del parco l’iPodFAN. Il centro iPod di Aquafan continua a essere molto frequentato dal pubblico di Aquafan. Migliaia di persone, per tutta l’estate, sono passate dall’iPodFAN, e oltre un centinaio hanno noleggiato un iPod gratuitamente, tra uno dei dieci messi a disposizione da Data Trade. Che, per questi ultimi giorni di apertura, fa una sorpresa a tutti gli appassionati: il 7 per cento su tutti i prodotti Apple (iPod e computer), e addirittura il 20 per cento sugli accessori.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola