Home Cultura e Eventi Cultura Ascolti da record per ‘I Cesaroni’

Ascolti da record per ‘I Cesaroni’

0
Ascolti da record per ‘I Cesaroni’

Giovedì 5 ottobre 2006, le Reti Mediaset sono leader in prima serata sul pubblico totale con 12.002.000 telespettatori (48.97% sul target commerciale) e in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 43.57% di share (4.160.000 telespettatori totali) e il 45.04% di share
(3.780.000 telespettatori totali).

En plein per Canale 5 che si aggiudica la prima serata con 7.025.000 telespettatori totali e il 28.70% di share sul target commerciale, la seconda serata con 2.536.000 telespettatori totali e il 26.04% di share sul target commerciale e le 24 ore con 2.110.000 telespettatori totali e il 25.40% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, nuovo exploit per "Striscia la notizia": il tg satirico di Antonio Ricci, programma più visto della giornata per la decima volta, è volato a 9.016.000 spettatori totali (picco di 10.238.000), con il 37.17% di share sul target commerciale.

Record per la fiction "I Cesaroni" si aggiudica la prima serata : nel primo episodio ottiene 6.141.000 telespettatori totali e una share del 24.70% sul target commerciale, nel secondo episodio raggiunge 5.718.000 telespettatori totali con una share di 29.74% sul target commerciale. La fiction ha toccato un picco di 7.134.000 telespettatori totali.

In seconda serata, ottimo risultato per "Il senso della vita", che incrementa il suo ascolto facendo registrare 1.157.000 telespettatori totali e una share del 20.45% sul target commerciale.

Nel preserale su Canale 5, crescono gli ascolti di "Fattore C" che ottiene 3.142.000 telespettatori totali e il 20.69% di share sul target commerciale. negli ultimi 10 minuti ha chiuso con 4.425.000 telespettatori totali e una share del 24.04% sul target commerciale.

Su Italia 1, sempre bene "C.S.I. Miami", che è stato visto da 3.170.000 telespettatori totali con una share del 14.22% sul target commerciale nel primo episodio e 3.403.000 telespettatori totali con una share del 16.51% di share sul target commerciale nel secondo episodio.

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.