Home Cultura e Eventi Cultura Aurora Ridens: ‘L’officina delle risate’

Aurora Ridens: ‘L’officina delle risate’

0
Aurora Ridens: ‘L’officina delle risate’

AREZZO – Riparte per il quarto anno consecutivo Aurora Ridens la fortunata iniziativa promossa dai Noidellescarpediverse, il Circolo Culturale Aurora e la Torre di Gnicche. Come ormai è noto al pubblico nelle serate di “delirio organizzato”, per dirla alla Paolo Rossi, i comici si susseguono sul piccolo palco del locale di piazza Sant’Agostino per provare nuovi pezzi comici. Se sotto i riflettori ci sono i cabarettisti, provenienti da tutta Italia, al pubblico in sala è richiesto mettersi in gioco facendo da cavie per le battute e le gags proposte sera dopo sera.
Tra le novità più rilevanti e appetitose, il “buffet cabaret after dinner” offerto al pubblico prima dell’inizio delle serate: piaceri della tavola per il piacere di ridere, verrebbe da dire. Conferme importanti nel cast fisso del laboratorio con il napoletano ma aretino d’adozione Eduardo Cocciardo alle prese con nuovi personaggi che si annunciano fortunati come il mafioso Deodato che ha caratterizzato la scorsa edizione, il ritorno di Michele Crestacci, dai monologhi originalissimi che con la tipica cadenza livornese mette tutti d’accordo sulla sua capacità di strappare risate, dall’Amiata scende ancora a grandi passi il re dei cartelli strampalati Daniele Magini anche lui con molte novità tutte da ridere nel cassetto.

È poi la volta delle coppie di comici con gli esordienti dello scorso anno confermati anche per questa edizione ovvero Gil&Proccia che hanno fatto tremare dalle risate il pubblico con il loro wrestling comico, i casentinesi Alan&Lenny, ormai veterani di Aurora Ridens, che tornano alla magia comica e al trasformismo dopo la fortunatissima parentesi dei cowboys comici, e infine a fare da capocomici i due Noidellescarpediverse, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, che promettono ancora sorprese dopo la recente apparizione estiva con i Gadget amaranto dell’Arezzo e rootino Riccardo a Cultura Moderna su Canale 5 con Teo Mammuccari. Aurora Ridens è una rassegna di sei serate tutte all’insegna della sperimentazione comica aperte a chiunque voglia provare a leggere, mimare, cantare un pezzo con l’obbiettivo di far ridere il pubblico in modo originale. E parlando di originalità ospite speciale della serata d’apertura sarà il comico grafico Alvalenti che arriva direttamente da Siena armato di pennarello e lavagna con il suo fantastico personaggio Filù recentemente vincitore dei concorsi nazionali Cabawave e Culinaria Risinterra già protagonista di Buona Domenica su Canale 5 e di varie trasmissioni RAI oltre che collabrotore di Sorrisi e Canzoni tv in qualità di vignettista.
Appuntamento quindi con la prima delle sei serate di Aurora Ridens mercoledì 8 novembre ore 21,15 presso il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino, Arezzo, ingresso gratuito.

Aurora Ridens – anno quarto
Circolo Aurora, p.zza Sant’Agostino 20, Arezzo
Inizio ore 21,15 con buffet cabaret after dinner
Presentano i Noidellescarpediverse

Programma
8 e 22 novembre 2006
6 e 20 dicembre 2006
17 e 31 gennaio 2007