Home Attualità Banca Lombarda su BancaEtruria

Banca Lombarda su BancaEtruria

0
Banca Lombarda su BancaEtruria

Banca Etruria e Banca Lombarda hanno definito le trattative per l?acquisizione da parte di Banca Lombarda Private Investment del ramo aziendale costituito dalla rete di Promotori Finanziari di Banca Etruria, costituita da 185 promotori, operanti prevalentemente in Toscana, Lazio ed Umbria.

Il ramo oggetto di trasferimento ricomprende raccolta diretta da clientela per circa euro 163 milioni, impieghi nella forma di mutui residenziali per Euro 128,5 milioni, raccolta indiretta per circa 570 milioni di euro e circa 20.000 posizioni. La valorizzazione complessiva, che ha tenuto conto delle diverse tipologie di aggregati, ha portato alla determinazione di un avviamento di Euro 27,9 milioni.

L'efficacia del contratto è subordinata all'ottenimento delle prescritte autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Attualmente Banca Lombarda Private Investment opera sul mercato italiano con una rete di 550 promotori finanziari, con mezzi amministrati per oltre 3,3 miliardi di Euro.

"L'acquisizione del ramo – ha dichiarato Corrado Faissola, Consigliere Delegato di Banca Lombarda – si inserisce nel quadro strategico, avviato negli ultimi anni, avente quale obiettivo un significativo rafforzamento della rete di promotori finanziari del Gruppo Banca Lombarda, attraverso l?inserimento di qualificate professionalità ".

?Questo accordo ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra vocazione localistica, facendo una scelta preferenziale a favore di un canale distributivo connaturato alle nostre caratteristiche di Banca Popolare fortemente legata al territorio? ha dichiarato il Direttore Generale di Banca Etruria Alfredo Berni ?Attraverso una rete concentrata sulle filiali intendiamo infatti potenziare il programma di crescita previsto dal Piano Industriale, rafforzando gli organici e sviluppando, attraverso l?attività dei Poli Territoriali, le competenze commerciali a servizio delle economie locali?.

L?operazione per Banca Etruria è stata seguita da Kpmg Advisory.

Per ulteriori informazioni:
Banca Lombarda e Piemontese SpA
Tel.: 030/2433591
Fax: 030/2433809

Banca Etruria
Direzione Centrale Affari Generali
Tel.: 0575/337209
Fax: 0575/26801

Articlolo scritto da: BancaEtruria