Home Attualità Tecnologia Benvenuto Windows Internet Explorer Sette

Benvenuto Windows Internet Explorer Sette

0

REDMOND, Wash.- Era da tempo che gli utenti aspettavano l'uscita della nuova versione di Internet Explorer e finalmente la nuova versione è arrivata, con molti cambiamenti compreso il nome infatti il nuovo browser si chiama 'Windows Internet Explorer 7.0'

In questi anni di fervida attesa per la nuova release di Internet Explorer i suoi concorrenti si sono guadagnati una quota di mercato di tutto rispetto Firefox (circa il 12%) e Safari il browser per il Mac (circa il 2%) e ancora Opera e Netscape.

Oramai il concorrente più agguerrito di Internet Explorer è diventato il browser open source Firefox che in questi anni si è conquistato la fiducia degli utenti per la sua semplicità, sicurezza e stabilità.
A giorni è attesissima la nuova versione la 2.0 che non porterà grandissimi cambiamenti nell'interfaccia ma notevoli miglioramenti alla sicurezza e alle correzioni dei bugs.

La Microsoft con il rilascio di questa nuova versione, ha cui lavora da tempo, spera sicuramente di recuperare la fetta di mercato che ha perso in questi anni, infatti il lavoro fatto su questa nuova release almeno a prima vista sembra molto buono.

Vediamo di mettere a fuoco le novità salienti di questa nuova versione di Windows Internet Explorer 7.0

Intanto il software non è più integrato nel sistema operativo e questa è già una gran bella novità e un salto in avanti da parte di Microsoft.

L'interfaccia del browser è molto più scarna e semplificata, c'è solo quello che serve alla navigazione nel web e questo facilita non poco l'uso del browser. La visualizzazione delle pagine è molto veloce, e la possibilità di aprire più schede o tab nella stessa finestra rende più semplice la navigazione rispetto a Internet Explorer 6.0 in più siti contemporaneamente. Anche la funzione stampa è stata migliorata con la possibilità di stampare tutto il contenuto di una home page in una unica pagina attraverso la funzione di riduzione automatica del testo.

Concludono la carrellata di novità, l'inserimento direttamente in barra della casella Instant Search per utilizzare il tuo provider preferito, Feed RSS integrati in Windows Internet Explore 7 e miglioramenti sostanziali nella sicurezza della navigazione sono le ultime chicche per questo nuovo browser tutto da scoprire.

E' possibile scaricare la nuova versione in Inglese di Windows Internet Explorer 7.0 a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola