Home Sport Bicocchi secondo nel Grand Prix

Bicocchi secondo nel Grand Prix

0

Emilio Bicocchi, campione italiano di salto ostacoli in carica (Pratoni del Vivaro, 2005), sbanca il primo week end di Toscana Tour. Il cavaliere di Follonica, classe '76, rompe il ghiaccio con il quinto posto conquistato Venerdì 24 nell'ambito del Gold Tour (altezza 1.40m), in sella a Disco d'Or. Stesso binomio, stessa altezza, e sabato è terzo posto, ma il bello deve ancora venire. Domenica 26 è di fatti in scena il primo appuntamento con il Grand Prix, ancora all'insegna di Emilio Bicocchi, stavolta in sella a Kapitol d'Aragonne. Partito per primo, quindi senza alcun punto di riferimento, il cavaliere toscano non commette errori e stacca un ottimo 33.65 sec. Il tempo del binomio Bicocchi/Kapitol d'Aragonne resiste fino alla penultima esibizione, quando il tedesco Heinrich H. Engemann in sella ad Aboyeur W chiude senza errori a 32,02. Per Bicocchi è secondo posto, terzo risultato utile in questo primo week end di gare ad Arezzo Equestrina Centre. Alle sue spalle, terza classificata nel Grand Prix, Roosje Brouwer in sella a Nikon's Caribean. Quarto Michel Robert su Galet d'Auzay, quinto Jean Claude Van Geenberghe su Osta Rugs Quintus. Settimo e tredicesimo posto per altri due cavalieri italiani: Giuseppe Rolli e Alberto Cocconi.

Un ottimo inizio per l'equitazione nazionale che, in occasione di questo Toscana Tour 2006, può vantare numerosi alfieri d'eccezione. Al fianco di Emilio Bicocchi, ad Arezzo si aspettano i risultati dei giovani Piero Migliorini e Maria Vittoria Nicolai, che, di fronte al loro pubblico, di certo sapranno farsi valere.

Entusiastica la risposta della cittadinanza di fronte a questa seconda edizione di Toscana Tour, un appuntamento giovane, ma che già fa registrare numeri da capogiro: più di 1200 cavalli, quasi 500 in più dello scorso anno, ospitati presso le scuderie di Arezzo Equestrian Centre e oltre 400 cavalieri, tra cui nomi di spicco dell'equitazione mondiale quali Michel Robert, Luciana Diniz e il nostro Gianni Govoni, impegnati nelle competizioni. Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, un pubblico numeroso ha approfittato del week end per riscoprire i viali di AEC, sia per assistere alle gare, sia per curiosare fra i tanti stand, tra cui quello di Coldiretti che da Venerdì ha proposto degustazioni gratuite di vini e altri prodotti tipici del territorio.

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre