Home Attualità Bioarchitettura: Progettare spazi aperti

Bioarchitettura: Progettare spazi aperti

0

Analizzare la natura del luogo in cui si deve eseguire l?opera, capirne ed assecondarne le potenzialità, pensare a tecniche di coltivazione conseguenti sono le basi per uno sviluppo armonico di questi spazi, per il risparmio delle risorse utilizzate, per garantire la salute e il benessere di chi li abita.

Questi i presupposti del Seminario Monotematico sulla progettazione dei giardini organizzato dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura®, Sezioni Provinciali di Arezzo e Siena, seminario che si propone la definizione delle tecniche di riconoscimento pedologico, di permacoltura e biodinamica.

Acquisite le basi teoriche si passerà alla fase di applicazione pratica in un esempio di progettazione vera e propria dal vivo. L?obiettivo finale è trasmettere ai partecipanti una metodologia di progettazione e realizzazione pratica degli spazi aperti coerente con i principi della sostenibilità, del rispetto dell'ambiente e della protezione della salute e del benessere umani.

Sedi e periodo di svolgimento: Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga (SI) Marzo ? Aprile 2006

Presentazione del corso:

17 febbraio ore 17:30 Arezzo, locali dell'Ordine degli Architetti,PPC della Provincia di Arezzo, Piazza Grande n. 35

24 febbraio ore 17:30, Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga

Segreteria organizzativa e gestione economica Agenzia Architetti Arezzo S.r.l. tel 0575 350022; fax 0575 353014, e-mail aaa@ntc.it

Segreteria scientifica dott. Fabio Primavera, Arch. Monica Fini, Arch. Simonetta Vannoni

PER INFORMAZIONI:

tel/fax 057524148

archfini@technet.it

Articlolo scritto da: Monica Fini

Exit mobile version