Home Attualità Da ‘Spinn’ un volume sull’occupazione

Da ‘Spinn’ un volume sull’occupazione

0

Arezzo– Stabilizzazione e qualificazione della base occupazionale e integrazione e flessibilità fra le politiche e i servizi offerti. Sono alcuni degli elementi strategici che emergono dalla ricerca ‘Esperienze territoriali – La Provincia di Arezzo’, curata da ‘Spinn’ (Servizi per l’Impiego Network Nazionale)*, il progetto realizzato da Italia Lavoro, l’agenzia governativa per le politiche attive dell’occupazione, per conto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. Il volume, che offre una fotografia sullo stato dei servizi per l’impiego della provincia, sarà presentato ad Arezzo venerdì 6 ottobre alle ore 10,00, presso l’Itis Galileo Galilei (viale Piero della Francesca, 55), in occasione del convegno ‘Le politiche attive per il lavoro: esperienze a confronto’.

Alla giornata di studio, che si aprirà con i saluti del presidente della provincia di Arezzo, Vincenzo Ceccarelli, parteciperanno: Alessandra Dori, assessore alle Politiche per il lavoro della provincia di Arezzo; Marco Matteucci, della regione Toscana; Danilo Mattoccia, responsabile nazionale di ‘Spinn’; Mafalda Rovai, di Italia Lavoro; Pietro Natale, della provincia di Pistoia; Marzia Vannucchi, coordinatrice dei centri per l’impiego della provincia di Pistoia; Cinzia Iannaccone, responsabile del centro per l’impiego di Arezzo; Claes-Göran Lock, del Comitato nazionale sul Mercato del lavoro – Svezia.

venerdì 6 ottobre 2006, ore 10.00
Itis Galileo Galilei, viale Piero della Francesca, 55
Arezzo

*Il Progetto ‘Spinn’ (Servizi per l’Impiego Network Nazionale) di Italia Lavoro è realizzato nell’ambito del Programma operativo nazionale “Assistenza tecnica e azioni di sistema (Pon Atas) 2000-2006” del Fondo sociale europeo, per conto del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. Scopo del Progetto è di contribuire a creare un sistema nazionale di Servizi pubblici per l’impiego (Spi) capace di garantire il diritto dei cittadini di ogni parte del Paese di accedere a servizi con identici standard di qualità.