Home Attualità David Rodigan a Scandicci

David Rodigan a Scandicci

0
David Rodigan a Scandicci

David Rodigan: Bianco, bianchissimo, di padre scozzese e madre irlandese… ma poche persone al mondo sono piu' giamaicane di lui. Una carriera in crescendo a diffondere le vibrazioni del reggae, diventando un dj radiofonico di culto prima sulla BBC, poi su Capital Radio, infine su Kiss 100 FM. Campione dei vari clash in cui i sound system preparati dai singoli dj si sfidano l'uno contro l'altro, leggendarie le sue battaglie coi sound system di Ricky Trooper e Bodyguard. Tutto cio' senza mai perdere ne' l'entusiasmo ne' un approccio "conscious" che lo fa andare sempre a fondo nel significato di tutto quello che fa senza annoiare, senza perdere il sorriso. David Rodigan non è "solo" un dj, ma un vero showman delle dancehall: salta, urla, incita la folla a seguirlo. E il pubblico che affolla le sue esibizioni non fa fatica a seguirlo. Banpay Crew: Banpay, crew attiva da oltre quattro anni. Due giovani DJ più speaker Ghigo hanno già portato a Firenze nomi quali Ricky Trooper e King Tubby, oltre ad una costante “militanza reggae” in tutta la Toscana: ultima fra tante la presenza al Meta Rock festival di Pisa dove hanno spalleggiato gli“Africa Unite“.

Social Entertainment Service è un progetto che opera nel settore del loisir e dell'intrattenimento giovanile con azioni tese alla realizzazione di eventi in sicurezza, alla formazione degli operatori e degli addetti che lavorano in questi contesti, al coinvolgimento dell'utenza attraverso la promozione delle realtà artistiche del territorio, alla costituzione di patti territoriali che coinvolgono soggetti pubblici, privati e del privato sociale nell'ottica del welfare mix.

SES è un progetto che vuole apportare interventi innovativi nel mondo dell'’intrattenimento giovanile; promuove l'inclusione sociale e lavorativa di quei giovani che in luoghi e occasioni d’intrattenimento hanno costruito vere e proprie reti di partecipazione, circuiti di promozione e di offerta culturale e artistica.

La collaborazione tra i partecipanti alla formazione e i partners del progetto, la messa in comune delle loro esperienze, si concretizza nella creazione dell'Agenzia Switch, impresa sociale a carattere fortemente innovativo, in grado di far coesistere le competenze artistiche e organizzative dei gruppi giovanili con quelle del lavoro sociale, in modo da migliorare sicurezza e tutela della salute all’interno degli eventi e promozione di spazi di socializzazione sul territorio.

Switch si muove nella direzione di un effettiva riqualificazione dell'impresa sociale, a partire dalla sua capacita' di stare sul mercato attraverso l' innovazione delle pratiche.

Switch propone un idea di impresa capace di catalizzare proposte culturali e partecipazione attiva, facilitando la creazione di reti, coniugando le competenze artistiche ed organizzative e la qualità dei contenuti con formati socialmente ed economicamente equi e consapevoli: dal rapporto con il territorio, alla tutela della salute, allo sviluppo di circuiti orizzontali e partecipati.

Switch promuove e crea offerte professionali qualificate che vanno dalla consulenza, all’organizzazione, alla gestione di eventi culturali e di intrattenimento in sicurezza.

Switch: la filosofia

“Nella tecnologia delle reti informatiche uno switch è un dispositivo di rete che inoltra selettivamente i frame ricevuti verso una porta di uscita.
Lo switch è un canalizzatore intelligente di dati che permette la stabilità delle reti e determina la massima resa dei passaggi di segnale. […]

Switch è un’agenzia che agisce come dispositivo di rete;
Switch è un facilitatore per la creazione di reti, canalizzatore di informazioni, uno strumento capace di gestire e valorizzare le energie che lo attraversano.
Switch promuove nuove relazioni nel mondo dell'intrattenimento e della produzione culturale, tra il territorio e chi ci si muove dentro, tra chi produce e chi è prodotto, tra le strutture di comunicazione e chi cerca canali per la proria espressione.

Opening plugs: Switch è un dispositivo aperto che nei prossimi mesi sperimenterà la capacità di interazione con gli input che arriveranno dall’esterno.
I nostri “plugs” sono gli agenti, che attraverso le porte collegano lo switch ai nodi delle reti.
Tutte le energie culturali presenti sul territorio possono essere nostri plugs.
www.Switchproject.net [email protected]

Ingresso gratuito
Venerdi 27 ottobre 2006 dalle ore 22, Palazzetto dello sport di
Scandicci (FI), Via Rialdoli.

Promotore dell' iniziativa è il progetto europeo Equal IT-G2-TOS-032 Social Entertainment Service.