Home Attualità Viabilità Di Pietro inaugura domani la quarta corsia sull’A4

Di Pietro inaugura domani la quarta corsia sull’A4

0

ROMA – Domani, venerdì 29 dicembre, il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, inaugurerà alle 10,30 un primo tratto di quarta corsia sull’Autostrada A4, presso il cantiere Pavimental di Grezzago. All’inaugurazione parteciperanno anche i vertici di Autostrade, delle autorità locali e dell’Anas.

“La politica del fare incomincia a produrre i suoi positivi effetti – ha dichiarato Di Pietro – L’inaugurazione della quarta corsia, che è ancora poca cosa, già viene incontro alle esigenze di traffico che, da Brescia a Milano, sottopone gli automobilisti a stress e perdite di tempo. Sono state anche reperite le risorse per il secondo tratto e in brevissimo tempo bisogna procedere ai lavori”.

“Bisogna inoltre – ha proseguito il Ministro – dare inizio ai lavori di Pedemontana lombarda, Bre.Be.Mi. e Tangenziale esterna di Milano. Per questo c’è bisogno di collaborazione tra il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Lombardia, affinché il dialogo porti alla realizzazione di opere che da tanto tempo le popolazioni locali, e non solo, attendono”.