Home Sport DoDo Speed Master: Dermott Lennon vince

DoDo Speed Master: Dermott Lennon vince

0
DoDo Speed Master: Dermott Lennon vince

Adrenalina pura oggi ad Arezzo Equestrian Centre per la prima tappa di DoDo Speed Master. Di fronte a un folto pubblico di appassionati e curiosi, gli 85 cavalieri iscritti al torneo hanno dato vita a una competizione all?ultimo respiro.

Dopo una prima manche ad alto tasso tecnico, 20 binomi si sono disputati la vittoria finale in una seconda manche contro il tempo. Difficile l?approccio agli ostacoli naturali per i primi cavalieri a scendere sul campo in erba. Quattro gli eliminati per doppia disobbedienza. A infiammare il pubblico ci ha pensato per primo Michel Robert su Koro d?Or. Il cavaliere francese vola nella prima parte del percorso, ma si supera nel finale, quando, invece di allargare per il ponticello, rischia il tutto per tutto, taglia al galoppo attraverso l?ultimo ostacolo d?acqua e va a staccare uno strepitoso 45,77. Il pubblico balza in piedi sulle gradinate applaudendo a scena aperta. Il tempo, di oltre tre secondi inferiore a quelli fatti registrare fino ad allora, sembra essere una seria ipoteca sulla vittoria.

Questo almeno fino alla discesa in campo di Tim Rieskamp Goedeking, ultimo nell?ordine di partenza ufficiale della seconda manche. Il tedesco su Ladina segue l?esempio di Michel Robert, guada anche lui il laghetto al termine di una percorso strepitoso, e lo precede di 40 centesimi di secondo. 45,37: sarebbe matematicamente primo posto se non dovesse ancora gareggiare Dermott Lennon su Doraday.

L?irlandese si era accodato al gruppo per problemi allo start e scende in campo determinato a sfruttare al meglio l?esperienza accumulata osservando gli avversari. I tempi parlano chiaro: senza il taglio del laghetto non si vince e Lennon lo sa. Partenza decisa, percorso perfetto, guado al galoppo e il cronometro si ferma sui 45,19 secondi. Un tempo strepitoso che regala all?irlandese la vittoria in una delle tappe in assoluto piĆ¹ spettacolari di DoDo Speed Master.

Il pubblico applaude entusiasta e ancora durante la premiazione si leggono i segni dell?emozione sui volti di Ita Marzotto e Francesco Minoli, amministratore delegato di Pomellato, nel consegnare il gioiello che va a premiare la fantastica gara del binomio Lennon/Doraday.

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre