Home Sport Eutelia di scena domenica a Lucca

Eutelia di scena domenica a Lucca

0
Eutelia di scena domenica a Lucca

AREZZO – E’ arrivata la prima sconfitta in campionato per l’Eutelia Scuola Basket Arezzo che si è dovuta arrendere al PalaCaselle al Banco di Sardegna Cagliari. Con questa vittoria, i sardi in classifica sono rimasti a punteggio pieno assieme ad USE Empoli, Castelfiorentino e Vado Ligure. Per gli amaranto una battuta d’arresto che è venuta al termine di una partita dai due volti: due quarti con un’Eutelia spumeggiante, capace di portarsi fino al massimo vantaggio di 21 punti, e una seconda parte di gara completamente da dimenticare, con la SBA incapace di reagire alle iniziative avversarie.
Un black out che ha cancellato quanto di buono era stato costruito dai ragazzi di coach Mameli, costretti a riscattarsi subito, nel prossimo impegno di campionato. Domenica prossima l’Eutelia sarà di scena sul parquet di Lucca, con inizio alle ore 18.
I biancorossi guidati da coach Piazza hanno 2 punti in classifica, frutto dell’unica vittoria conquistata nello scorso turno contro la Mazzanti Empoli. Dopo un avvio difficile dovuto anche ad alcuni infortuni, Lucca ha così conquistato con grinta e determinazione la prima vittoria della stagione. Grande apporto di Drocker, che ha messo a segno ben 40 punti, sopperendo in questo modo all’assenza di Stefani. Il prossimo avversario dell’Eutelia predilige giocare un basket molto veloce, con ritmi particolarmente elevati. Questo tipo di giovo, non a caso, nella passata stagione ha portato Lucca ad essere tra i migliori attacchi del girone. Il quintetto biancorosso, oltre al già citato Drocker, è composto da Biagioni in regia, Evotti esterno, Susini ed Arrabito nell’area pitturata. In panchina coach Piazza può contare su Nieri, Bandini ed Aytano. Determinante per la squadra di casa sarà il recupero di Stefani, uomo cardine del quintetto lucchese. Il maggior punto di forza di Lucca!
E' senza dubbio il gruppo, considerato che la maggior parte della rosa gioca assieme da molti anni.
Per l’Eutelia un impegno importante per verificare se è stato assorbito il ko interno con Cagliari. Lucca non è certo il miglior avversario da trovare in questo momento, considerato che il morale della squadra di coach Piazza è alle stelle dopo il colpo con la Mazzanti Empoli, mentre totalmente opposto è lo stato d’animo degli amaranto. La SBA deve mettere sul campo la voglia di riscatto di ogni giocatore dopo la prestazione di sabato scorso poiché in questo momento della stagione, con i meccanismi di gioco non ancora perfezionati, è la determinazione l’arma che non può mancare nel quintetto aretino. Gli errori commessi contro Cagliari devono essere uno stimolo per ricominciare a conquistare punti. L’Eutelia deve saper essere più cinica senza calare la concentrazione nemmeno quando l’avversario sembra oramai al tappeto. Proprio a livello motivazionale si giocherà la sfida con Lucca, che contro una delle candidate al successo come la SBA non vorrà certo sfigurare, ma al contr!
ario tenterà con tutte le proprie forze il colpo grosso. Sul piano tecnico, gli amaranto devono cercare di prendere fin dalle prime battute il controllo del ritmo della partita, cercando di sfruttare nel migliore dei modi il potenziale vicino a canestro. In fase difensiva i ragazzi di coach Mameli sono chiamati ad una prestazione di primissimo livello contro attaccanti di indubbio valore come il trio Biagioni, Drocker, Arrabito. La gara si disputerà domenica alle ore 18 al Palasport di Via delle Tagliate a Lucca.

Articlolo scritto da: Eutelia Scuola Basket Arezzo