Home Cultura e Eventi Cultura Gianni Morandi questa sera ad Arezzo

Gianni Morandi questa sera ad Arezzo

0
Gianni Morandi questa sera ad Arezzo

La terza puntata dello show itinerante di Gianni Morandi “Non facciamoci prendere dal panico” andrà in onda da Arezzo domani, giovedì 12 ottobre in diretta su Raiuno dalle ore 21.00 circa.

Al centro del programma una straordinaria occasione di spettacolo: Gianni Morandi ospiterà infatti Massimo Ranieri e, per la prima volta in oltre quarant’anni di parallela carriera – che alle volte li ha visti in concorrenza, contrapposti dalle preferenze e dai gusti del pubblico – i due artisti si esibiranno insieme in un duetto.

Ospiti della serata anche l’attrice Paola Cortellesi che con la verve che la contraddistingue – e complice l’amicizia che la lega a Gianni Morandi – saprà sicuramente animare con simpatia e ironia l’intervista che la vedrà protagonista e Mario Scaccia uno dei più apprezzati e stimati attori di teatro italiano, interprete magistrale delle più importanti opere di prosa, che calca le scene dei principali palcoscenici da cinquant’anni, senza tralasciare alcune prestigiose apparizioni in film e sceneggiati.

Anche in questa puntata, inoltre, Morandi – grazie ad una sofisticata tecnologia che lo porterà indietro nel tempo, alla fine degli anni ‘50 – potrà interpretare un “Duetto Impossibile” con una delle più grandi personalità della storia della musica italiana, Fred Buscaglione.

Sarà poi la volta di due tra i più interessanti artisti della scena musicale internazionale, Rodrigo Y Gabriela, messicani d’origine, approdati con le loro due chitarre acustiche a Dublino dove sono riusciti – con un originalissimo genere che trae ispirazione dall’heavy-metal e lo sposa a tratti jazz e flamenco – a pubblicare uno via l’altro tre album che li stanno facendo conoscere ed apprezzare in tutta Europa.

Prodotto da Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment, “Non facciamoci prendere dal panico” propone anche diversi momenti di riflessione su temi di attualità attraverso la ballad iniziale “ce l’ho … mi manca” e i monologhi di Gianni ma non tralascia anche momenti di puro divertimento e di relax grazie anche alla presenza dell’attore italo-americano Paul Sorvino, all’attrice di teatro e cinema, Esther Ortega, al comico cabarettista Marco Della Noce e alla band diretta dal maestro e arrangiatore Celso Valli. Autori del programma sono Diego Cugia, Giampiero Solari, Claudio Fasulo, Benedetto Marcucci, Giulio Calcinari e lo stesso Morandi.