Home Attualità Gori rinuncia alla corsa di Sidaco

Gori rinuncia alla corsa di Sidaco

0

Il giorno dopo la presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio Comunale di Arezzo, Iacopo Gori, Presidente del Forum delle Associazioni familiari, spiega i ?perché? del suo rifiuto di affrontare la corsa per le elezioni dei prossimi 28 e 29 maggio.

?Credo che il lavoro culturale da svolgere, spesso nelle retrovie, sia ancora molto ? afferma l?Avvocato che ha anche guidato ad Arezzo il movimento Scienza & Vita in occasione del referendum dell?anno scorso ?. E? lì che, per il momento, preferisco rimanere, proprio per continuare ed intensificare la costruzione di una vera cultura dell?Uomo, della Vita e della Famiglia nella società civile?.

?Ringrazio di cuore i tanti amici ? prosegue Iacopo Gori – che, ancora una volta, mi hanno manifestato sincere stima e fiducia e con i quali non dubito che il cammino proseguirà con rinnovato entusiasmo. Ma ringrazio anche le coalizioni che mi avevano chiesto di affrontare questa nuova avventura?.

?Non c?è dubbio ? conclude il noto esponente del mondo cattolico aretino – che la politica della città nella quale sono nato e cresciuto abbia bisogno, comunque, di rifondare una nuova classe dirigente. E? per questo che ritengo che i principi ed i valori che ho sempre testimoniato con costanza e coerenza debbano essere i fari per illuminare questo delicato e storico passaggio. Non nascondo, però, un rammarico, che, al contempo, è anche una speranza ed un auspicio: che i partiti politici si sforzino di individuare delle vere e nuove risorse e, con sereno coraggio, decidano di investire in esse?.

Articlolo scritto da: Forum delle Associazioni Familiari