Home Attualità I temi del prossimo consiglio comunale

I temi del prossimo consiglio comunale

0

AREZZO – “La questione del personale e quindi dell’organizzazione degli uffici e dei servizi comunali – annuncia il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Caroti – sarà uno degli argomenti centrali della prossima seduta del 26 ottobre. La pratica verrà presentata dall’assessore Alessandro Caporali e la sua approvazione potrà mettere l’esecutivo nelle condizioni di procedere all’ordinamento della ‘macchina’ comunale, sulla base di un’auspicata linea di trasparenza, partecipazione e condivisione delle scelte”.
Altra pratica di particolare rilievo sarà quella che verrà presentata dall’assessore Dringoli e cioè la sistemazione dell’intersezione via Tarlati – viale Santa Margherita, meglio nota come la ‘rotonda di San Clemente’, uno dei principali lavori contenuti nel Piano delle opere dell’amministrazione comunale e destinato a risolvere il problema della mobilità di ingresso in città dal Casentino.
“Infine – conclude il Presidente Caroti – ci auguriamo di poter esaminare, con la disponibilità e il contributo di tutti i consiglieri, l’elevato numero di atti di indirizzo, alcuni dei quali iscritti anche nelle precedenti sedute ma non esaminati per mancanza di tempo”. A questi se ne sono aggiunti altri: cancellazione della destinazione di una quota del 5 per mille dell’Irpef a sostegno del volontariato, dell’associazionismo no profit e di attività sociali, scientifiche e sanitarie (Guglielmo Borri, Udc), elaborazione di un piano generale di utilizzo delle proprietà immobiliari del Comune (Carlo Salvicchi, Ds), legge finanziaria (Macrì, An).

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo