Home Sport Il 15 Aprile è di scena DoDo SpeedMaster

Il 15 Aprile è di scena DoDo SpeedMaster

0
Il 15 Aprile è di scena DoDo SpeedMaster

L?ultima settimana di gare di Toscana Tour 2006 è ormai entrata nel vivo e sale la febbre per gli appuntamenti del week end di chiusura. Dopo le competizioni in programma per Venerdì, in attesa delle gare conclusive del 16 Aprile, Sabato 15 Arezzo Equestrian Centre ospita la prima tappa di DoDo Speed Master 2006.

Nato nel 1995 da un?idea della nota marca di gioielli Pomellato, DoDo da sempre sostiene i progetti di salvaguardia di WWF Italia, devolvendo parte del ricavato delle vendite e facendosi portabandiera di tali iniziative. Il legame con il mondo dei cavalli nasce nel 2000 con l'idea di comunicare l'anima del marchio attraverso il sostegno dell'equitazione, sport unico per il suo contatto con il mondo della natura. E? così che nel 2003 DoDo sceglie di essere accanto a un circuito di competizioni internazionali come il DoDo Speed Master Class, un circuito di tre gare che ogni anno vede i migliori cavalieri del mondo sfidarsi sul tempo.

L?edizione 2006 partirà proprio da Arezzo Equestrian Centre, per poi proseguire con altre due tappe a Modena (Aprile) e Cortina (Luglio). Lavorando assieme a Uliano Vezzani, uno fra i più esperti direttori di campo italiani, Francesco Minoli, amministratore delegato di Pomellato, oltre che grande appassionato di equitazione, ha dato vita a una particolare formula di gara ad alto tasso di spettacolarità. ?Sabato la competizione si disputerà su due percorsi? spiega Uliano Vezzani, ?uno molto tecnico, di precisione, sul modello dei Gran Premi, l?altro, invece, di pura velocità, su di un misto di ostacoli tradizionali e naturali che richiamano un po' le caratteristiche dei vecchi percorsi di campagna da cui è nata la nostra equitazione?. Un ottimo mix per cavalli e cavalieri, oltre che una formula assai gradita sia dagli spettatori che dai Media, come ci racconta la Dott.ssa Ita Marzotto: ?La competizione verrà ripresa e trasmessa dalle tv nazionali. Inutile dire, però, che dal vivo è tutta un?altra cosa.?

Un evento unico, insomma, per il week end conclusivo di un Toscana Tour 2006 che è riuscito, quest?anno più che mai, a proiettare la città di Arezzo in una dimensione internazionale di assoluto rilievo. Una manifestazione in grado di richiamare ogni anno un pubblico sempre maggiore di appassionati e curiosi, offrendo a tutti la possibilità di avvicinarsi a uno sport meraviglioso come l?equitazione, ma non solo. Una giornata ad Arezzo Equestrian Centre, infatti, è anche un modo per trascorrere qualche ora in un modo diverso, a stretto contatto con la natura, e al tempo stesso scoprire e riscoprire i sapori di una terra unica come la Toscana. Ogni week end, infatti, grazie alla sinergia creata con Coldiretti, AEC offre ai visitatori la possibilità di assaggiare gratuitamente una vasta gamma di prodotti tipici del territorio aretino. Per chi poi desiderasse trattenersi anche dopo il calar del sole, ricordiamo l?Happy Hour con i cavalieri dalle 18:00 alle 19:00 e, domenica sera, il Riders Party a conclusione della manifestazione.

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre