Home Attualità Il 20 novembre scade il bando per gli asili

Il 20 novembre scade il bando per gli asili

0

AREZZO – Scade il 20 di novembre il termine per la presentazione delle domande per integrazione della graduatoria di iscrizione agli asili nido e mini nido comunali per l’anno scolastico 2006-2007.
La domanda può essere presentata per i bambini residenti nel Comune di Arezzo e nati dal 1 gennaio 2004 al 30 settembre 2006 compresi. La graduatoria provvisoria, con le integrazioni delle richieste collocate in posizione di attesa nella graduatoria annuale di accesso ai servizi, sarà pubblicata entro il 14 dicembre mentre quella definitiva verrà resa nota il 27 dicembre.
La precedenza per le scuole comunali dell’infanzia viene dati ai bambini provenienti dagli asili nido, agli orfani, ai portatori di handicap e a quelli in affidamento temporaneo. Il servizio di trasporto dalle sedi di residenza può essere effettuato solo in casi di condizioni di necessità documentata dal servizio sociale e compatibilmente con le risorse ed i percorsi già esistenti. Relazione del servizio sociale è necessaria anche per le ammissioni straordinarie di bambini appartenenti a famiglie in stato di particolare disagio accertato che, insieme a quelli di famiglie nomadi e girovaghe ed a quelli di nuova residenza, potranno essere inclusi nella graduatoria.
Per i bambini ammessi agli asili nido e mini nido, le famiglie verranno informate con comunicazione scritta a mezzo raccomandata e dovranno provvedere, entro i termini previsti, all’accettazione del posto, pena l’annullamento della domanda. Per il servizio dovrà essere corrisposta una tassa di iscrizione ed una retta di frequenza delle quali è possibile ottenere riduzioni o esoneri attraverso la dichiarazione Isee del proprio nucleo familiare.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo

Exit mobile version